SHARE

Calciobidone2014-Locandina

Dopo aver annunciato la composizione della Giuria, è ora ufficialmente riaperta la caccia al flop straniero, al più scarso, alla meteora o bufala dell’anno. Giunto alla 6^ Edizione, il Calciobidone del 2014 sarà uno dei dieci calciatori stranieri segnalati nel “listone” dei “fortunati”opportunamente selezionati dalla Giuria che potrete votare a partire da oggi fino alla notte di San Silvestro per poi decretare a Gennaio colui che sarà il bidone straniero dell’anno.

COME VOTARE IL FLOP – Dacci la tua preferenza nel modo che ti è più congeniale: oltre che tramite il Sito Calciobidoni.it, è possibile votare via Mail (calciobidone@calciobidoni.it), SMS (3490694846), Facebook (http://facebook.com/calciobidoni) e Twitter (http://twitter.com/calciobidoni), nonché dal Blog del Guerin Sportivo! E come tradizione vuole, potete anche giocarvi il “Jolly”: oltre a comunicarci la vostra preferenza, potete suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”, dando così libero sfogo al vostro pensiero citando un giocatore che non è entrato nel novero dei finalisti. Colui che riceverà il maggior numero di segnalazioni, sarà il successore di Alvaro Pereira, lo scorso anno trionfatore di questa speciale classifica.

SEGUICI ANCHE IN RADIO – Per il secondo anno consecutivo potrete seguire gli aggiornamenti sull’andamento del sondaggio ogni Domenica dalle 23,00 circa a “2 Fisso”, trasmissione di satira sportiva in onda su Radio Hinterland di Milano, grazie agli interventi telefonici di a cura di Cristian Vitali, che sarà incalzato da Marco Campagna e Nicola Loiodice.

Calciobidoni.it

LA “FLOP TEN” DA VOTARE
Antonio ADAN (Cagliari), Luis ANDERSON (Fiorentina), Ishak BELFODIL (Inter/Livorno), Michael ESSIEN (Milan), Mario GOMEZ (Fiorentina), Fredy GUARIN (Inter), Helder POSTIGA (Lazio), ROBINHO (Milan), Saphir TAIDER (Inter/Sassuolo), WALLACE (Inter).

LA VOTAZIONE SUL BLOG DEL GUERIN SPORTIVO:
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2014/11/01/aperte-le-votazioni-per-il-%E2%80%9Ccalciobidone-2014%E2%80%9D/

BREVE STORIA: Il “Calciobidone” nasce nel 2009 quale premio dirimpettaio del “Bidone d’Oro” di Catersport di Radio2, ad opera di Cristian Vitali di Calciobidoni.it, per eleggere il bidone straniero dell’anno. Nelle prime due Edizioni ha vinto il portoghese QUARESMA dell’Inter. Il sondaggio si è sempre più evoluto, dotandosi di un’apposita Giuria di giornalisti “garanti” che selezionano i finalisti. Tra questi, Furio ZARA del Corriere dello Sport, Matteo MARANI del Guerin Sportivo, Carlo NESTI ex Rai, Darwin PASTORIN ex Tuttosport, Xavier JACOBELLI di Calciomercato.com e Sergio FERRENTINO, storico cofondatore del “Bidone d’Oro”. Nel 2011 vince il brasiliano ADRIANO della Roma, nel 2012 lo segue FORLAN (altro interista), e nel 2013 il danese BENDTNER della Juventus, mentre si rinnova la partnership con Guerinsportivo.it e Fantagazzetta.com.

SHARE