SHARE

 

bs-pe esultanza caracciolo

 

 

Il Brescia vince fuori casa contro il Bologna, meritando la vittoria per il gioco espresso. Caracciolo e Morosini consentono alla squadra lombarda di portare a casa punti importantissimi per la classifica e per il morale.

Il primo tempo al Dall’Ara è caratterizzato dallo spettacolo che supera la tattica. Il Brescia parte subito forte e al 9′ si ha un brivido per la porta bolognese con la punizione di Sodinha che si ferma di poco a lato. Nella parte centrale gli ospiti sono molto propositivi, riuscendo a rendersi piu’ pericolosi rispetto alla squadra di Lopez.  Al 24′  Coppola è costretto a mettere in corner il bolide di Morosini dopo la sponda dell’airone Caracciolo. Il vero spettacolo della prima frazione è dato dal portiere bresciano Minelli, che compie delle uscite da infarto per la propria retroguardia. La reazione del Bologna,però, è letale, dato che al 29′ il solito bomber Cacia, insacca di rapina dopo la corta respinta di Minelli sul tiro di Buchel. Nel resto del primo tempo le squadre sono lunghissime lasciando ampi spazi che non vengono sfruttati a sufficienza. Gli ospiti partono da subito a spron battuto alla ricerca del pareggio. Le occasioni migliori, tuttavia, capitano ai rossoblu,come al 54′, con il  tocco dolce di Laribi che termina alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo  Minelli salva il corner velenoso di Laribi che stava per insaccarsi alle spalle dell’estremo difensore lombardo. Il pressing dei ragazzi di Lopez è totale, e al  62′ Cacia  colpisce il palo di testa con Coppola battuto. I felsinei si fermano qui, e il Brescia cresce mano a mano, fino all’83’, quando il capitano Caracciolo incorna in rete un cross col contagiri di Bentivoglio.E’ una brutta botta per il Bologna, che non riesce a reagire, e all’86’ subisce il colpo del K.O. Morosini, infatti, segna la rete del 2-1 deviando in porta il traversone dalla destra del neo entrato Valoti. La partita termina con una clamorosa vittoria da parte del Brescia che riesce a batttere un Bologna in un buon stato di forma.

 

 Tabellino

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Buchel (69’ Abero), Matuzalem, Zuculini (58’ Troianiello); Laribi; Cacia, Acquafresca (65’ Improta) Allenatore: LopezBrescia (4-3-2-1): Minelli; Zambelli, Antonio Caracciolo, Di Cesare, Scaglia; Bentivoglio, Olivera (78’ Valoti), Benali; Morosini (89′ Quaggiotto), Sodinha (22’ H’Maidat); Andrea Caracciolo Allenatore: Iaconi

 Arbitro: Di Paolo

Gol: 29’ Cacia; 83′ Caracciolo, 87′ Morosini

Note – Ammoniti: Zuculini, Cacia; Olivera

 

SHARE