SHARE

avellino

Dopo la serie positiva di 4 risultati utili consecutivi, s’interrompe bruscamente la marcia dell’Avellino che al Partenio capitola al cospetto del Vicenza per 1-0. Decide il match una splendida rete nel primo tempo dell’attaccante ospite Andrea Cocco. Nulla da fare per gli uomini di Rastelli che speravano nel triplo sorpasso fino al secondo posto e rimangono in quinta posizione. Gran balzo in avanti in classifica del Vicenza, adesso 1 punto sopra alla zona playout.

MEGLIO GLI IRPINI MA PASSANO I VENETI – Le prime battute di match non sono contraddistinte da ritmi di gioco particolarmente elevati. L’Avellino, pur senza creare grandi occasioni da gol, tiene il pallino del gioco con gli ospiti ben rintanati nella propria metà campo e pronti alla ripartenza. Alla prima vera chance importante il Vicenza, sorprendentemente, passa in vantaggio: al 27’ cross dalla destra di Sampirisi dalle parti di Cocco, grande torsione dell’attaccante veneto che di destro batte Gomis. Dopo aver subito la rete dello svantaggio, gli uomini di Rastelli provano a impattare la partita ma la difesa ospite è perfetta e non lascia varchi alle punte avversarie.

AVELLINO AL PALO – In avvio di ripresa l’Avellino prova subito a invertire la rotta dei primi 45’ e già al primo minuto va vicino alla rete del pareggio, sponda di Cosmi per la conclusione di Zito ma Bremec è bravissimo in due tempi a salvare la sua porta. Intorno all’ora di gioco lo sforzo degli irpini raggiunge il massimo. Dopo un paio di tentativi fuori misura di Konè e Zito, al 68’ la migliore occasione per i padroni di casa per trovare il pareggio, cross di Castaldo per l’incornata di Comi che batte Bremec ma si stampa sul palo. Nei minuti finali gli irpini continuano nel loro forcing stazionando quasi sempre nella metà campo ospite, la difesa veneta però non ha falle e rimane in piedi fino al 90′. Brutto tonfo dell’Avellino che perde l’occasione di portarsi al secondo posto in classifica, gran balzo in avanti del Vicenza che trova la seconda vittoria consecutiva e sale al 16esimo posto.

IL TABELLINO

Avellino-Vicenza 0-1 (27’ Cocco (V))

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Pisacane, Visconti; Bittante (dal 78’) Petricciuolo, D’Angelo, Konè, Arini (dal 56’) Soumare, Zito (dal 71’) Arrighini; Comi, Castaldo.
VICENZA (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Camisa, Garcia, Brighenti; Cinelli, Moretti, Di Gennaro; Laverone, Cocco, Giacomelli (dal 76’) Lores  .

AMMONITI: Konè (A)

ARBITRO: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo

SHARE