SHARE

sharesoccer image

Una bella novità per chi ama il calcio locale: è nato ‘ShareSoccer’ un nuovo portale dedicato alle squadre dilettantistiche e aspiranti giornalisti e reporter.

 

COSA OFFRE SHARESOCCER ALLE SQUADRE DILETTANTISTICHE

Grazie a ShareSoccer è possibile creare gratuitamente un sito dedicato alla propria squadra, non importa che sia di calcio, calcetto, calcio femminile o una scuola calcio per talenti in erba.

Pochi semplici passaggi e si può disporre di un proprio spazio (con la grafica di un giornale) dove pubblicare articoli, video, risultati e classifiche, sfruttando inoltre funzionalità quali la cronaca in tempo reale della partita e le figurine dei calciatori della propria squadra. Allo stesso modo, per gli aspiranti giornalisti offre  la possibilità di avere un proprio Magazine dove poter scrivere i propri articoli, anche su squadre più famose. A patto che si parli di calcio: è l’unica regola tassativa di ShareSoccer!

 

SHARESOCCER: UNA COMMUNITY DOVE VIVERE LA PROPRIA PASSIONE PER IL CALCIO

ShareSoccer è inoltre una community dove gli utenti possono parlare di calcio e ricevere news e aggiornamenti dai magazine e utenti di loro interesse, selezionabili con un “segui”.

Si crea così un luogo dove poter interagire, partendo dalla Dashboard di ShareSoccer e sfruttando gli “Shot”, brevi messaggi di testo poco più lunghi di un tweet. Una community, quella di ShareSoccer, che sta crescendo a ritmo sostenuto nonostante il progetto sia online soltanto da qualche settimana: oltre 1.000 utenti iscritti sparsi per tutta Italia e numerose squadre che grazie ai Magazine di ShareSoccer possono rimanere in contatto con appassionati e tifosi.

 

IN CAMPANIA – Punto di partenza di quest’idea è proprio Napoli e la Campania: fra le principali squadre di Eccellenza un ottimo esempio di Magazine su ShareSoccer è quello della Virtus Volla (www.sharesoccer.com/virtusvolla). Il trio di fondatori, i due napoletani Antonio Papa e Renato Junior Romino insieme al toscano Alessandro Ghilarducci, hanno scelto di partire da qui per la conoscenza approfondita che hanno del contesto calcistico campano. L’attività di ShareSoccer si sta comunque diffondendo in maniera rapida e capillare, grazie alla immediatezza dei servizi offerti. Iniziano a popolare il portale anche squadre di altre zone d’Italia, con ottimi riscontri in termini di attività sulla piattaforma.

 

Link: www.sharesoccer.com

SHARE