SHARE

Team Cena

Manca soltanto una settimana a Survivor Series e a Raw è tempo di fare bilanci: come si completeranno il Team Authority e il Team Cena? E come si evolveranno le altre faide in vista del PPV? Scopritelo con il nostro Raw report!

 

Raw si apre con l’Authority e il rispettivo Team sul ring. Triple H tiene un promo contro il pubblico pagante ribadendo che l’Authority non perderà il match di Survivor Series e, dunque, il potere. Interviene anche Stephanie McMahon a ribadire i concetti, interrotta però da Ryback. L’Authority fa un’ultima offerta al Big Guy, che però ribadisce di voler pensare solo a sé stesso, rimarcando di non voler entrare neanche nel Team Cena in virtù dei contrasti avuti con il leader della Chain Gang.

– Intercontinental Championship match: Luke Harper batte Dolph Ziggler via pin e diventa il nuovo Campione Intercontinentale. Prima del suono della campanella Ziggler viene attaccato da Noble & Mercury e poi anche da Seth Rollins, risultando così indebolito. Harper può così giganteggiare e chiudere il match con il Discus Lariat, vincendo così il suo primo titolo in WWE.

Segmento comedy nel backstage con The Miz e Mizdow che hanno a che fare con… il Grumpy Cat.

– Tyson Kidd batte Adam Rose, via submission. Rose cede alla Sharpshooter chiedendo aiuto al coniglio, che però non interviene in suo soccorso. Solita discussione tra i due post match.

– Promo in ring di Bray Wyatt, che promette di “salvare” Dean Ambrose a Survivor Series. Ambrose però fa irruzione nel ring e lo attacca, dichiarandosi ancora una volta pronto per la sfida.

– Ryback batte Cesaro, via pin. Match molto intenso e abbastanza equilibrato, che il Big Guy chiude con la Shell Shocked.

– Il WWE United States Champion Rusev batte Heath Slater, via submission. Incontro che non dura nemmeno un minuto, Slater cede subito all’Accolade.

– Big Show entra nel ring venendo però interrotto da Stephanie McMahon: la moglie di Triple H cerca di comprare il gigante, offrendogli un posto come primo introdotto nella Hall Of Fame 2015 se lascerà il Team Cena. Big Show risponde negativamente e a dargli man forte arriva anche Sheamus, che conferma di voler far parte della squadra. La McMahon però lo ricatta millantando un annullamento dei suoi documenti che ne testimoniano la cittadinanza americana. Inoltre, la donna fa affrontare i due: chi vincerà in maniera pulita otterrà una shot per il WWE Championship.

– Sheamus batte Big Show, via dq. Dopo l’Electric Chair dell’irlandese Rusev ed Henry lo attaccano facendo scattare la squalifica. Henry connette una World Strongest Slam su Sheamus, mettendolo fuori gioco: così facendo, il lottatore irlandese non potrà partecipare a Survivor Series. Si libera un posto dunque nel Team Cena.

– Brie Bella batte Nikki Bella, via pin. La sorella “schiava” approfitta dell’interferenza della Divas Champion AJ per vincere il match con un roll up, venendo poi attaccata proprio dalla stessa AJ.

– Confronto nel backstage tra Ryback e John Cena. Il bostoniano cerca di convincere Ryback ad entrare a far parte del Team Cena facendo leva sul suo orgoglio personale e sul bisogno che la WWE ha di lui in questo momento.

– WWE Tag Team Champions Goldust & Stardust e The Miz & Mizdow battono Usos & Los Matadores, via pin. La chiude Stardust con la Dark Matter su Jimmy Uso. I quattro tag team si affronteranno a Survivor Series per i titoli di coppia.

Segmento finale: l’Authority è sul ring e chiama John Cena con il suo team. Cena si presenta da solo e tiene un promo dove prende in giro i membri del Team Authority, promettendo di interrompere il dominio di Triple H e consorte. La McMahon schiafeggia Cena, che sembra voler reagire contro Triple H. Risuona però la musica di Ziggler, che si unisce così a Cena. Arriva di gran carriera anche Big Show. Subito dopo, assolutamente a sorpresa, entra in gioco Erik Rowan (ex compagno di Harper nella Wyatt Family) che diventa così membro del Team Cena, per il disappunto dell’ex compagno. Manca però un ultimo uomo, che arriva poco dopo: è Ryback, che prende così la decisione di schierarsi dalla parte dei face. Il team fa piazza pulita e Cena connette con l’Attitude Adjustment su Triple H, festeggiando davanti al pubblico in vista della sfida decisiva di Survivor Series chiudendo la puntata di Raw.

 

La road to Survivor Series è dunque agli sgoccioli: appuntamento a sabato per gli ultimi sviluppi in quel di SmackDown!

 

Claudio Agave 

SHARE