SHARE

florenzi

Atalanta-Roma aprirà la 12esima giornata di Serie A oggi alle ore 18 allo stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Bergamo. Sono 52 i precedenti di Atalanta-Roma a Bergamo: 18 le vittorie dei padroni di casa, 16 i successi degli ospiti. 18 i pareggi. Nella scorsa stagione il risultato finale fu di 1-1 con Strootman che al 90esimo minuto pareggiò il vantaggio nerazzurro siglato da Brivio, con complicità di De Sanctis. I giallorossi sono tornati al successo contro il Torino, mentre gli orobici, peggior attaccato della serie A, non vincono dal 19 ottobre.

Garcia dovrebbe puntare sul tridente Florenzi-Destro-Ljajic, con Gervinho in panchina dopo aver giocato per la Costa d’Avorio. Assenti Maicon, Yanga-Mbiwa, Castan per infortunio e Totti per squalifica. Colantuono deve fare i conti con numerose assenze: Cigarini è squalificato, Estigarribia, Rosseti, Migliaccio e Benalouane (problemi alla schiena) sono out. In difesa ballottaggio Bivio-Cherubin. A centrocampo dovrebbero giocare Raimondi, Carmona, Baselli (in dubbio perché è tornato dall’Under 21 con un problema alla coscia) e Alejandro Gomez. In avanti Maxi Moralez affianco a Denis.

Sarà Davide Massa ad arbitrare Atalanta – Roma, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e La Rocca, il quarto uomo Cariolato e gli addizionali Russo e Candussio.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Liajic.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Stendardo, Dramé; Raimondi, Carmona, Baselli, A. Gomez; Moralez, Denis.

SHARE