SHARE

derby

Tutto pronto allo Stadio Meazza in San Siro per il “Derby della Madonnina” tra Milan-Inter. Da una parte l’esordio in un derby su una panchina di Pippo Inzaghi, dall’altra il “nuovo” esordio sulla panchina dei nerazzurri di Roberto Mancini. Le posizioni in classifica non sono da sogno, il tasso tecnico delle squadre è sicuramente inferiore rispetto al passato, ma rimane una delle partite più belle ed affascinanti del mondo. Inzaghi sceglie un assetto di gioco molto offensivo, con BonaventuraMenez El Shaarawy in appoggio a Fernando Torres. Solo panchina per il giapponese Honda. Il tecnico nerazzurro sceglie da subito di passare alla difesa a quattro, con Ranocchia-Jesus a formare la coppia di centrale e Vidic in panchina. In mezzo Obi preferito a M’Vila, mentre davanti Kovacic agirà alle spalle del duo tutto argentino Icardi-Palacio

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, De Sciglio; Essien, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres. Allenatore: Inzaghi.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Kuzmanovic, Obi; Kovacic; Icardi, Palacio. Allenatore: Mancini.

SHARE