SHARE

ibrahimovic 2015

Intervistato ai microfoni di PSG.TV, Zlatan Ibrahimovic, ha svelato la sua squadra ideale con i migliori calciatori che hanno giocato al suo fianco. Per ogni singolo calciatore ha utilizzato un nomignolo o un aggettivo e in attacco ha scelto una vera e propria “sorpresa”. ​

In porta la scelta cade su Gianluigi Buffon, calciatore con cui Zlatan ha giocato tra il 2004 e il 2006 quando militava nella Juventus. L’attaccante svedese l’ha definito ‘The Wall’

In difesa come terzino destro c’è Lilian Thuram, altro ex del periodo bianconero, detto “The Animal” per la sua forza fisica. Al centro Thiago Silva, compagno di squadra nel Milan e nel Paris Saint Germain, definito difensore completo. Accanto al brasiliano un altro ex compagno bianconero, Fabio Cannavaro, soprannominato The Pitbull. Chiude il pacchetto arretrato Maxwell, compagno di squadra di Zlatan con Ajax, Inter, Barcellona e adesso Paris Saint-Germain. Il 33enne è stato definito ‘elegante’.

A centrocampo come esterno destro ecco schierato Andreas Iniesta. Il centrocampista spagnolo, suo compagno ai tempi del Barcellona, ha decisamente incantato lo svedese, meritandosi l’aggettivo ‘magicoIn mediana il “leader” Patrick Vieira, compagno di Ibrahimovic sia alla Juventus che all’Inter. Accanto al francese Zlatan ha scelto Xavi, definito perfetto. Chiude il reparto Pavel Nedved, vincitore del Pallone d’Oro nel 2003. Ibrahimovic ha giocato al suo fianco tra il 2004 e il 2006, definendolo ‘The Machine‘ .

Infine l’attacco dove Ibrahimovic ha scelto Leo Messi,schierato ovviamente in attacco con il numero dieci sulle spalle. L’argentino, compagno di Ibra ai tempi del Barcellona, è considerato ‘il genio‘. Compagno di reparto Zlatan sceglie Zlatan, com’è nel suo stile. Il nomignolo utilizzato è ‘The God‘, per un giocatore consapevole delle sue capacità e che non conosce l’umiltà, del resto parliamo di Zlatan.

SHARE