SHARE

thauvin

Finisce 2-0 Marsiglia-Nantes, anticipo della 15/a giornata di Ligue 1. A decidere un match bello ed intenso al Velodrome sono Thauvin e Rod Fanni già nel primo tempo.

IL MATCH – E’ la squadra gialloverde ad avere la prima opportunità del match all’8′, quando Gakpé devia di testa un cross di Djilobodji impegnando severamente Mandanda. Il Nantes gioca bene e sembra mettere a tratti in difficoltà l’OM ma il gol del talentissimo Thauvin al 24′ spezza la verve ospite. Il gioiello marsigliese segna alla Ibrahimovic anticipando il difensore avversario con un tocco di sinistro in stile taekwondo. Dopo una nuova incursione di Gakpé nel tentativo di trovare il pareggio però il Nantes capitola di nuovo, stavolta a causa del colpo vincente in testa di Rod Fanni, che a dirla tutta colpisce il pallone di nuca in maniera un pò sporca, ma tanto basta per il 2-0 con cui finisce il primo tempo.

NULLA CAMBIA – Nella ripresa la partita resta viva: la compagine di Bielsa ha una buona occasione al 53′ con Gignac, troppo lenta però la sua conclusione facilmente neutralizzata da Riou. L’attaccante ci riprova poco dopo e stavolta è ben più pericolosa la conclusione del 28enne centravanti transalpino, col pallone fuori di un nulla. Gli ospiti allenati da Der Zakarian rispondono al 72′ con una conclusione di Veretout ben parata da un sicuro Mandanda, e dopo questo non succede più nulla. Il Marsiglia vince 2-0 e rinsalda la propria leadership in Ligue 1 garantendosi il primo posto ancora per un’altra settimana, a prescindere da ciò che farà la diretta inseguitrice Paris Saint-Germain sabato pomeriggio in casa col Nizza: l’OM va a 34, i parigini per ora sono a 30.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA E LE PARTITE IN PROGRAMMA

MARSIGLIA-NANTES 2-0 TABELLINO

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Dja Djedje, Fanni, N’Koulou, Mendy; Lemina (80′ Romao), Payet, Imbula; Barrada (63′ Alessandrini – 91′ Aloé)), Gignac, Thauvin
A disp.: Samba, Morel, Romao, Omrani, Batshuayi
All. Bielsa

NANTES (4-3-3): Riou; Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Veigneu; Hansen, Veretout, Gomis (75′ Deux); Gakpé (73′ Audel), Bammou, Nkoudou
A disp.: Dupé, Alhadhur, Bessat, Bedoya, Shechter
All. Der Zakarian

MARCATORI: 24′ Thauvin, 40′ Fanni
AMMONITI: Thauvin (M), Djilobodji, Gomis (N)
ARBITRO: Ruddy Buquet

 

MARSIGLIA-NANTES 2-0, I GOL
24′ Thauvin

40′ Fanni

SHARE