Empoli-Atalanta 0-0: cronaca e pagelle del match
Finisce zero a zero al Castellani: Empoli-Atalanta non si fanno del male. Match con pochi spunti interessanti, le due squadre pensano prima a non prenderle.
POCHE EMOZIONI – L’Atalanta parte molto bene al Castellani: la squadra di Colantuono sfiora il vantaggio con German Denis, ma l’attaccante argentino salta più in alto di tutti con la palla che finisce di poco fuori. L’Empoli non sta a guardare e, dopo un minuto, ci prova con Verdi ma il tiro del giovane attaccante di Sarri viene neutralizzato da Sportiello. Dopo i primi minuti di alta intensità, cala vistosamente con i padroni di casa che tentano un possesso palla prolungato mentre gli orobici cercano di colpire in ripartenze. Il primo tempo termina a reti inviolate.
VINCE LA NOIA – Nella ripresa il match non decolla, anzi le due squadre non riescono a mettere in mostra il proprio potenziale. Gli allenatori provano a cambiare qualcosa, ma vince la noia. Match ordinato, senza troppi spunti interessanti. Vince la mediocrità.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Empoli (4-3-1-2): Sepe 6; Hysaj 5.5, Tonelli 6, Rugani 6, Mario Rui 6; Vecino 5.5, Valdifiori, Croce 5.5 (74′ Laxalt); Verdi 6 (60′ Pucciarelli) ; Maccarone 5.5, Tavano 5.5 (79′ Mcedlidze ). All. Sarri
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello 6; Zappacosta 5.5, Cherubin 6, Stendardo 6, Dramé 5.5 (74′ Del Grosso 6); Raimondi sv (12′ D’Alessandro 6), Carmona 6, Cigarini 5.5, Gomez 5.5 (60′ Migliaccio 6); Moralez; Denis 5.5. All. Colantuono’
Arbitro: Sebastiano Peruzzo di Schio (VI).
Ammoniti: Drame, Cigarini, Migliaccio