SHARE

d'agostino

Il Benevento, mai come quest’anno, punta al grande salto in B. A comprovarlo, semmai ce ne fosse stato bisogno (i sanniti distano solo due punti dalla Salernitana, capolista del girone C), il grande colpo di mercato concluso nelle ultime ore, ovvero l’acquisto di Gaetano D’Agostino. Già oggi il 32enne centrocampista ormai ex Fidelis Andria, dopo aver ricevuto il nulla osta per il trasferimento, ha svolto il suo primo allenamento con i giallorossi.

Il giocatore torna così nel professionismo dopo appena qualche mese in Serie D, una categoria che per valori tecnici gli stava estremamente stretta. Come specificato dal direttore sportivo sannita Nicola Amoriello al sito areadirigore.net, “D’Agostino potrà essere tesserato a gennaio (il 5) alla riapertura del mercato dei professionisti o con trasferimento dai dilettanti, oppure se si svincola a dicembre dal 3 al 17. Per lui vale una norma specifica che riguarda i calciatori provenienti dai dilettanti ma ex professionisti”. Il regista sarà dunque disponibile solo a partire dalla gara Benevento-Ischia, prima gara del girone di ritorno.

Non troppo contenti del suo addio, ovviamente, i tifosi pugliesi, che hanno salutato la loro ex stella con questo striscione: “Il dio denaro la tua identità… fuori mercenario dalla nostra città!“.

SHARE