SHARE

carlos fierro

Quando in Messico si parla di calcio è praticamente impossibile non citare Javier “Chicharito” Hernandez, attaccante del Real Madrid con un ricco passato legato al Manchester United di Sir Alex Ferguson. Tanti ragazzini, nel giocare a pallone per le strade della vasta Nazione dell’America centrale, sognano di ripercorrere i suoi maestosi passi. Uno di questi è sicuramente Carlos Eduardo Fierro Guerrero, meglio conosciuto come Carlos Fierro, attaccante ventenne del Chivas de Guadalajara e della Nazionale messicana Under 20. Fiuto del gol di Inzaghi, scaltrezza di Tevez e movenze di David Villa fanno di lui uno dei potenziali bomber del futuro da tenere sotto stretta osservazione. 

Fierro nasce a Los Mochis, Sinaloa, il 24 Luglio 1994 ed inizia a giocare a calcio appena ragazzino per la squadra della sua città. Poco dopo viene notato dagli osservatori del Chivas, squadra in cui attualmente gioca e con la quale ha finora collezionato ben 85 presenze, la prima nell’Agosto 2011 a soli 17 anni contro il Monterrey, ed 8 gol. La statura, 173 centimetri e 64 kg, fa di lui un attaccante molto abile, mai domo ed in grado di ricoprire sia il ruolo di centravanti che d’esterno alto a sinistra in un 4-3-3, posizione che gli contente di convergere verso il centro e di provare la conclusione col suo destro. Il buon controllo di palla e l’opportunismo col quale riesce sempre a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, esaltano ancor più la sua figura, prototipo perfetto del centravanti in grado sempre e comunque di fulminare il portiere avversario.

La breve carriera di Fierro può già vantare un oro conquistato durante il Mondiale Under 17, torneo disputatosi nel 2011 proprio in Messico. Durante la competizione è riuscito a mettersi in evidenza collezionando 7 presenze e 4 gol, reti che gli han permesso di conquistare il Pallone di bronzo e l’attenzione di svariati club europei, tra cui l’Arsenal, Barcelona e Real Madrid, tutte squadre che lui dice di ammirare e con le quale vorrebbe, magari un giorno, giocare.

Di seguito un video con le migliori giocate di Carlos Fierro con la maglia del Chivas

 

SHARE