SHARE

cavani

Termina 1-1 Lille-PSG, match serale del 16° turno di Ligue 1 giocato in infrasettimanale (chiude il conto Lione-Reims giovedì). Al vantaggio ospite siglato da Cavani al 29′ è arrivato come rovescio della medaglia uno sfortunato autogol di Salvatore Sirigu per Les Dogues. L’uruguaiano divora altre buone occasioni, il portiere risulta invece decisivo in almeno tre circostanze.

IL MATCH – Pronti via ed il Lille sfiora già per tre volte l’1-0 in una sola azione: Sirigu già al 2′ respinge alla grande su Origi ed alla grandissima su Martin prima di essere salvato dall’incrocio dei pali sulla botta di Balmont. Gli uomini di Blanc riescono a reagire alla grande partenza dei padroni di casa prima con Lucas che impegna severamente Enyeama al 10′ e poi con Cavani al 20′, quando l’uruguaiano manca l’appuntamento col gol in area salvo poi rifarsi al 29′: l’ex napoletano raccoglie il cross rasoterra di Lavezzi dalla destra e scavalca il portiere avversario di piatto destro in un mix di bravura e fortuna. Il Lille però non si scompone e al 42′ raggiunge l’1-1 seppur con una autorete di Sirigu causata da un colpo di testa di Rozenhal sul quale l’ex palermitano le prova tutte per mandare il pallone lontano dalla propria porta, finendo invece col mandarcelo dentro.

NULLA CAMBIA – Nella ripresa assistiamo ancora ad una strepitosa partenza dei ragazzi di mister Girard: Origi elude tre avversari e serve il subentrato Delaplace all’altezza del dischetto, Sirigu para come fosse un penalty! Il PSG risponde con il palo di Lucas su deviazione decisiva di Enyeama che sventa pochi secondi dopo anche su Cavani. Il Paris Saint-Germain le prova tutte per passare in vantaggio e prendersi la testa della Ligue 1 dopo il pareggio del Marsiglia a Lorient ma Cavani è troppo impreciso ed Enyeama continua a respingere di tutto fino al fischio di chiusura: non bastano gli ingressi in campo nelle fila degli ospiti di Verratti e Bahebeck per cambiare l’equilibrio di fine primo tempo, e l’1-1 del Pierre-Mauroy sa di amaro in bocca per i campioni di Francia in carica che mancano il sorpasso alla capolista Marsiglia.

 

LILLE-PSG 1-1 TABELLINO

LILLE (4-3-1-2): Enyeama; Corchia, Rozehnal, Kjaer, Beria; Balmont (37′ Delaplace), Mavuba, Gueye; Martin (74′ Souaré); Roux (84′ M. Frey), Origi
A disp: Elana, Sidibe, Rodelin, Mendes
All. Girard

PSG (4-3-3): Sirigu; van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Pastore, Thiago Motta, Matuidi (83′ Bahebeck); Lucas, Cavani, Lavezzi (62′ Verratti)
A disp.: Douchez, Digne, Marquinhos, Aurier, Rabot
All. Blanc

MARCATORI: 29′ Cavani (P), 42′ ag. Sirigu (L)
AMMONITI: Thiago Motta (P)
ARBITRO: Lionel Jaffredo

 

LILLE-PSG 0-1 (29′ Cavani)

 

LILLE-PSG 1-1 (42′ autogol Sirigu)

SHARE