SHARE

muller

L’attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Thomas Mueller ha voluto dire la sua sul particolare metodo di votazione per il Pallone d’Oro, che anche quest’anno vede in pole position Cristiano Ronaldo davanti a Messi ed al suo compagno Neuer. Ecco le sue parole :

Se vincesse di nuovo Ronaldo sarebbe abbastanza noioso. Forse in questo caso potrebbero riconsiderare l’intero riconoscimento e spedirlo per posta. Neuer è un campione del mondo ed è in straordinaria forma, ma c’è anche Robben ad esempio che quest’anno è stato fantastico. In più ci sono diversi giocatori della nazionale tedesca che meriterebbero questo premio. Ho già dato la mia opinione: un bell’evento ma i riconoscimenti individuali non fanno per me. Io mi vedo come un giocatore di squadra, per questo  votazioni del genere non contano molto“.

Coerente fino alla fine e mai banale, come lo era stato anche nell’immediato post partita della finale contro l’Argentina. In visibile stato confusionale dovuto a qualche birra di troppo, alla domanda di una giornalista sul possibile traguardo di cannoniere del mondiale aveva risposto: “Chi se ne frega, siamo campioni del mondo!”. 

SHARE