SHARE

torino palermo

All’Olimpico finisce due a due tra Torino e Palermo. Pareggio ricco di gol ed emozioni, partita spettacolare con ottimi spunti. Dybala è l’uomo in più della formazione siciliana: quinto gol consecutivo per il giovane attaccante argentino.

PALERMO AVANTI – Iachini cambia tre uomini rispetto alla vittoria contro il Parma, inserendo dal primo minuto Chochev e Belotti. Ventura (squalificato, in panchina va Sullo) risponde con un 3-5-2 con il giovane Martinez in coppia con Quagliarella. I rosanero partono bene e al 6′ Maresca è pericoloso con un tiro dalla distanza. I padroni di casa provano a sorprendere il Palermo sopratutto in ripartenza, però la retroguardia di Iachini regge benissimo alle avanzate degli avversari. Daprelà si infortuna, al suo posto entra il giovane Lazaar e al 16′ la squadra siciliana passa in vantaggio con Rigoni ben imbeccato dal solito Dybala, superando così l’incolpevole Gillet: secondo gol stagionale per l’ex centrocampista del Chievo Veorna. A nove minuti dalla fine del primo tempo Moretti lancia Martinez, che è molto bravo a liberarsi della marcatura di Andelkovic e supera Sorrentino con un tiro preciso. Al 43′, però, è ancora il Palermo a ripassare in vantaggio con Dybala, che con un colpo di tacco riesce a portarsi la palla sul piede sinistro e batte Gillet con un tocco sotto. Non si ferma più il giovane argentino al suo quinto gol consecutivo in questo campionato. Nel finale ci prova Quagliarella con un tiro al volo che finisce di poco alto.

GLIK PAREGGIA I CONTI – Nella ripresa il Toro cerca fin da subito di pareggiare i conti e al 63′ Glik pareggia i conti con un poderoso stacco di testa beffando l’incolpevole Sorrentino. Il Palermo prova a colpire in contropiede soprattutto con il funambolico Dybala, imprendibile in quasi tutte le azioni. Nel finale il Toro prova il forcing finale, ma il gol vittoria non arriva. All’Olimpico termina due a due: partita emozionante ricca di gol.

IL TABELLINO DEL MATCH

Torino: Gillet 6 ; Maksimovic 5.5, Glik 6.5, Moretti 6.5; Peres 6 (Molinaro 6), Vives 6, Farnerud 6 (Perez 6)  , Darmian 6.5; El Kaddouri 6.5; Quagliarella 6, Martinez 6.5 . (All.Ventura squalificato, in panchina Sullo)

Palermo: Sorrentino 6; Muñoz , Gonzalez 6, Andelkovic 6; Morganella 6.5, Rigoni 6.5, Maresca 6.5 (Bolzoni sv), Chochev 6, Daprelà 6 (Lazaar 5.5 [Emerson 6]); Belotti 6, Dybala 7. All. Iachini

Reti: 16′ Rigoni, 35′ Martinez, 43′ Dybala, 63′ Glik

Ammoniti: Laazar, Chochev, Peres, Rigoni

Il gol di Rigoni

   

Il gol di Dybala 

 

Il gol di Glik

SHARE