SHARE

barcellona

 Il Barcellona vince di rimonta il derby contro l’Espanyol. Sergio Garcia porta in vantaggio gli ospiti, ma una tripletta di Messi, il gol di Piqué e il diagonale di Pedro fissano il risultato sul definitivo 5-1. 

MESSI RISPONDE A GARCIA – Luis Enrique vara il solito 4-3-3 con Neymar-Messi-Suarez in avanti, mentre Sergio Gonzalez si presenta al Camp Nou con un classico 4-4-2 con Caicedo e Sergio Garcia che formano la coppia d’attacco. Gli ospiti partono benissimo e al 13′ passano in vantaggio con Sergio Garcia che supera l’incolpevole Bravo con un destro preciso: il gol è nato da una palla persa a centrocampo da Busquets. Il Barcellona prova ad agguantare il pari, ma la formazione di Sergio González chiude tutti gli spazi con massima attenzione. Nel finale di primo tempo, però, ci pensa Lionel Messi a pareggiare i conti con un sinistro che non lascia scampo a Kiko Casilla. Al Camp Nou le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di uno a uno.

DI RIMONTA IL BARCA – Nella ripresa la squadra di Luis Enrique gioca in scioltezza e raddoppia con il solito Lionel Messi, che prima salta il difensore con un tunnel, poi di destro supera il portiere dell’Espanyol. Dopo tre minuti Piqué firma il 3-1 dagli sviluppi di calcio d’angolo battuto da Rakitic. I padroni di casa mettono alla corde la squadra di Gonzalez che non riesce più a ripartire e al 77′ Pedro con un diagonale segna il gol del 4-1. Nel finale il solito Messi firma la sua tripletta personale con un tocco sotto misura. Finisce 5-1 al Camp Nou: Barcellona incapace di creare gioco nel primo tempo, ma nella ripresa gioca un ottimo calcio e surclassa l’Espanyol senza troppi problemi.

IL TABELLINO DEL MATCH

Barcellona (4-3-3): Bravo; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Busquets (84’Mathieu), Xavi, Rakitic (65′ Iniesta); Neymar, Messi, Suarez (70′ Pedro).

Espanyol (4-4-2): Kiko Casilla; Arbilla, Alvaro Gonzalez, Bailly (84′ Gonzalez), Fuentes; L. Vazquez, V. Sanchez, José Cañas (60’Moreno), Salva Sevilla; Caicedo (71′ Stuani), Sergio Garcia.

Reti: 13’Garcia, 45′ Messi, 50′ Messi, 53′ Piqué, 77′ Pedro, 81′ Messi

Ammoniti: Sevilla, Lucas, Alvaro, Arbilla

Il gol di Sergio Garcia

Il gol di Messi

Il secondo gol di Messi

 

Il gol di Piqué  

SHARE