SHARE

SP15_FB_4-Silo_Pack_V1_1__35444

I giocatori Nike dell’ AS Roma e del  Manchester City domani affronteranno l’importante match europeo indossando la nuova collezione di scarpe  “Shine Through” completamente bianca

 Le versioni Shine Through di Magista, Mercurial Superfly, Tiempo e Hypervenom rappresentano l’eccellenza di Nike Football.

Fino agli anni Settanta sui campi da calcio si erano sempre e solo usati scarpini neri poi iniziarono le prime apparizioni degli scarpini di colore bianco che rappresentarono una rivoluzione.

Oggi, la nuova collezione Shine Through di Nike fa lo stesso inaspettato effetto.

“Talvolta il bianco è considerato il più semplice dei colori, noi invece lo vediamo come l’intenso risultato della sovrapposizione dei colori primari. È un processo analogo a quello dell’allenamento di un giocatore: la creatività e il tocco si sovrappongono per creare in campo momenti che a prima vista sembrano semplici ma in realtà sono di eccezionale intensità” – Max Blau, VP Nike Football Footwear

Nella scelta del colore i designer Nike si sono lasciati ispirare dall’energia, dall’atmosfera e dalle immagini che accompagnano i festeggiamenti della notte di Capodanno in Brasile: il bianco, che è il colore tradizionale indossato da coloro che partecipano ai festeggiamenti, è accompagnato da brillanti tocchi vivaci.

Il bianco è stato anche il colore richiesto dagli atleti ed è attualmente la seconda tonalità di colore più richiesta su NIKEiD.

Sulla tomaia bianca spicca lo Swoosh i cui colori richiamano i fuochi d’artificio di Capodanno che scendono a cascata nel cielo a mezzanotte.

GALLERY FOTOGRAFICA

SHARE