SHARE

roma

E’ arrivato il primo vero crocevia della stagione per la Roma, che stasera sarà impegnata tra le mura amiche dell’Olimpico contro il Manchester City nell’ultima, decisiva gara del girone di Champions League. Con gli inglesi è un vero e proprio spareggio e le orecchie saranno tese anche a Monaco di Baviera dove in contemporanea l’altra diretta concorrente per la qualificazione agli ottavi di finale, il CSKA Mosca, giocherà al massimo delle proprie capacità contro il Bayern di Guardiola, già da tempo sicuro del primo posto dall’alto dei suoi 12 punti.

LA ROMA PASSA SE… – Tutte le altre si ritrovano appaiate a quota 5 ma il Manchester City è messo meglio per via della differenza reti di -1, con 7 gol segnati ed 8 subiti. La squadra di Rudi Garcia è a -4 (8 fatti, 12 subiti) così come il CSKA (6 fatti, 10 subiti). In virtù di ciò ecco tutti gliesiti possibili ai quali la Roma potrebbe andare incontro questa sera: si va dalla più felice delle ipotesi (superamento del turno ed approdo agli ottavi di finale della Champions League) alla peggiore (ultimo posto e addio competizioni internazionali) fino al contentino di mezzo (terzo posto e retrocessione in Europa League).

SE VINCE…ed in questo caso anche una eventuale vittoria del CSKA Mosca non farebbe la differenza dato lo score positivo negli scontri diretti, con una vittoria ed un pareggio in favore di Totti e compagni.

SE PAREGGIA…ma solo per 0-0, visto che con la differenza reti un qualsiasi altro risultato pari con gol favorirebbe il Manchester City

ROMA IN EUROPA LEAGUE SE…arriva terza perdendo con il City mentre il CSKA perde col Bayern oppure se pareggia con gol ed i russi perdono o pareggiano in Germania.

ROMA QUARTA E FUORI DALL’EUROPA SE…perde col City ed il CSKA vince o pareggia col Bayern, oppure se pareggia dall’1-1 in su ed i russi vincono.

 

CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA GRUPPO E
Bayern Monaco 15 punti (13 gol fatti, 4 subiti, d.r. +9)
Manchester City 5 punti (7 gol fatti, 8 subiti, d.r. -11)
Roma 5 punti (8 gol fatti, 12 subiti, d.r. -4)
Cska Mosca 5 punti (6 gol fatti, 10 subiti, d.r. -4)

SHARE