SHARE

LesnarCena

TLC è ormai alle spalle, e ci ha lasciato in eredità un nuovo Intercontinental Champion e un John Cena ancora number one contender. Puntata di Raw dunque elettrizzante, anche per meglio comprendere le dinamiche e la nascita di nuovi feud. Partiamo dunque con il Raw report!

 

– Raw si apre con il ritorno di Chris Jericho! Y2 J invita Fandango, che gli aveva rubato lo Slammy Award da lui vinto, a presentarsi sul ring. Arriva però al suo posto Paul Heyman, al quale Jericho ricorda che dovrebbe dargli dei soldi da una ventina di anni. Heyman vuole però parlare del match tra Cena e Rollins, e proprio quest’ultimo arriva sul quadrato scortato, al solito, dalla Noble & Mercury. Rollins va faccia a faccia con Heyman, che però gli spiega che, in fondo, sono dalla stessa parte. Rollins sfida Cena ad un rematch per le prossime settimane ma proprio Cena irrompe sul ring per accettare la sfida, che però vorrebbe si disputasse subito. A quel punto Jericho palesa la sua condizione di General Manager della serata e sancisce come main event Cena vs Rollins in uno Steel Cage match. Allo stesso tempo Jericho sfida ad un match proprio Paul Heyman! Sarà il WWE Universe a decidere la stipulazione di tale match.

– Luke Harper e Big Show battono Intercontinental Champion Dolph Ziggler ed Erick Rowan, via pin. Chiusura di Show su Rowan con il KO Punch.

– Promo backstage dei New Day, che si contrappongono ancora una volta ai Dust Brothers.

– Natalya e Alicia Fox battono Bella Twins, via submission. E’ Natalya a chiudere con la Sharpshooter su Brie Bella.

– Ancora Chris Jericho presenta il suo talk show, l’Highlight Reel. Ospiti sono lo United States Champion Rusev e la sua manager Lana. Jericho comincia a prendere in giro i due, alludendo ad un loro rapporto intimo. Rusev sta per reagire fisicamente ma interviene Ryback. I due vanno faccia a faccia, poi Rusev preferisce andarsene.

– New Day battono Goldust & Stardust, via pin. Big Ending-Crossbody di Big E e Woods per la vittoria finale.

– Kane batte Adam Rose, via pin. Non contento, dopo la vittoria Kane infligge anche una devastante Tombstone Piledriver al coniglio.

Chris Jericho e Paul Heyman entrano sul ring per il loro match, che secondo la scelta del pubblico sarà uno Street Fight match! Heyman cerca di convincere in ogni maniera Jericho a non iniziare, firmandogli anche un assegno. Y2J sembra però intenzionato ad avere la sua vendetta. All’improvviso però arriva Brock Lesnar! Il WWE World Heawyweight Champion fa così il suo ritorno a Raw! Jericho coraggiosamente prova la Codebreaker ma non va a segno e deve subire una potentissima F5!

Fandango sale sul ring per tenere un promo proprio contro Jericho…Ma è interrotto da Roman Reigns, che lo abbatte con una Spear! Reigns fa per parlare al microfono ma arriva Big Show. Il gigante prova a salire sul ring, ma si becca il Superman Punch di Reigns. Il pugno non lo abbatte ma Show è costretto alla ritirata.

– Jimmy Uso batte Tag Team Champion The Miz, via pin. A fine match The Miz incrocia Naomi nel backstage e la invita come ospite nel suo talk show, il Miz Tv. La moglie di Jimmy dovrà dargli una risposta nella puntata di SmackDown, eccezionalmente in onda di martedì.

– Steel Cage match: Seth Rollins batte John Cena, uscendo dalla gabbia. Ma andiamo con ordine: Cena connette con una Super Attitude Adjustment dalla cima della gabbia! Entrambi sono a terra…Ed è ancora il momento di Brock Lesnar! Il campione entra nella gabbia ed infligge una tremenda F5 a Cena! Anche Heyman entra nel ring e tende la mano a Rollins, che gliela stringe! Rollins connette poi con il Curb Stomp sui resti di Cena, ed esce dalla gabbia vincendo il match e chiudendo esultante la puntata di Raw.

 

Ricordiamo che, eccezionalmente, il report di SmackDown sarà online domani per via della diretta di stasera in America! Appuntamento da non perdere, che vedrà anche il rematch di TLC tra Dean Ambrose e Bray Wyatt!

 

Claudio Agave 

SHARE