Manchester City-Crystal Palace 3-0, Citizens in vetta alla Premier

Manchester City-Crystal Palace 3-0, Citizens in vetta alla Premier

silva

In attesa della risposta del Chelsea, il Manchester City si porta in vetta alla classifica della Premier League proprio in coabitazione coi Blues. Grazie a una doppietta di David Silva, infatti, la squadra di Pellegrini ha archiviato, vincendo 2-0, la pratica Crystal Palace nonostante una prestazione non esaltante.

CITY FERMO– Il primo squillo del match è di marca Palace, con Jedinak che sotto misura impatta di testa il cross perfetto di Puncheon al 18’ ma Hart è super nel respingere. Due minuti dopo altra chance per gli ospiti, questa volta con Campbell che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrova la palla sul destro nell’area piccola ma calcia incredibilmente a lato. Al 37’ ancora Crystal Palace pericoloso con Polasie che sfiora il palo con una botta mancina. A questo punto si sveglia il City che, prima dell’intervallo, sfiora il vantaggio con Zabaleta che calcia a lato al 43’.

DOPPIO SILVA– Il Manchester City della ripresa però scende in campo con un altro piglio che viene premiato subito dal vantaggio. E’ il 49’ quando Zabaleta sfonda a destra e mette in mezzo per David Silva il cui tiro è deviato ma finisce ugualmente in rete scavalcando Speroni. Il talento canario firma anche il raddoppio al 61’. Questa volta è Kolarov a sfondare a sinistra e a mettere un cross basso in area che Silva di prima col mancino gira in rete. Sette minuti dopo il Crystal Palace riapre il match con un colpo di testa di McArthur, il gol viene però annullato per un inesistente fuorigioco del centrocampista ospite, tenuto in gioco da Fernandinho. Se il Palace non la riapre, il City la blinda. All’80’ è magistrale il contropiede che porta Yaya Tourè  a concludere con un bolide sotto la traversa che manda gli uomini di Pellegrini in testa al campionato.