Sassuolo-Cesena, le pagelle: Leali protagonista, Zaza quasi decisivo

Sassuolo-Cesena, le pagelle: Leali protagonista, Zaza quasi decisivo

Almeida

PAGELLE SASSUOLO

Pomini 6 Primo tempo di assoluto riposo per il portiere di riserva del Sassuolo, che non viene chiamato a nessun intervento. Nel secondo si esibisce in una parata salva risultato su Defrel, ma viene punito nel finale da Ze Eduardo.

Vrsaljko 6,5 Prestazione senza infamia e senza lode nel primo tempo, dove fa il suo senza lasciarsi andare in particolari crismi. Nella ripresa aumenta la spinta in avanti e si guadagna il rigore che poi Zaza trasforma.

Terranova 6 Impegnato raramente dagli avanti del Cesena, non si scompone mai. Gara tranquilla.

Acerbi 6 Sfiora il gol con un colpo di testa, per il resto anche lui pare non soffrire troppo in retroguardia.

Peluso 6 Buona gara sia in fase di copertura che di spinta. Quasi sempre preciso e puntuale in ripiegamenti e sovrapposizioni nel primo tempo.

Taider 6 Cerca di creare la superiorità inserendosi sempre in maniera impeccabile, ma non trova la deviazione vincente.

70′ Floccari 5,5 Il suo impatto sulla gara non è dei migliori, si vede pochissimo in zona gol.

Magnanelli 5,5 Il capitano mette come al solito il massimo in campo, tra interdizione (tanta) e regia (poca). Anche lui finisce però per calare nella ripresa.

Missiroli 6 Leali gli nega il gol nel finale di prima frazione, cala un po’ nel secondo tempo.

Berardi 5,5 Deve ancora ritrovare una certa continuità nelle sue prestazioni. Inizia bene ma si perde progressivamente nella ripresa.

71′ Biondini 6 Svolge bene i suoi compiti di contenimento a centrocampo in una fase cruciale del match.

Floro Flores 6,5 Di certo il più attivo dei suoi, è un pericolo costante per la retroguardia avversaria.

62′ Sansone 5,5 Non ha in verità molte occasioni per farsi notare.

Zaza 6 Anche lui non scintillante come in altre occasioni, prova però a lavorare soprattutto per i suoi compagni di reparto. Sigla il rigore che illude il Sassuolo.

 

 

PAGELLE CESENA

Leali 6,5 Nella prima frazione è decisivo in un paio di occasioni, specie nel finale. Capitola solo dagli 11 metri, ma è senz’altro il migliore dei suoi.

Capelli 6 Molto bravo ad evitare un tap in vincente di Taider a fine primo tempo. Anche nel secondo anticipa più volte gli attaccanti del Sassuolo prima dell’appuntamento con il gol

Lucchini 5,5 I clienti di giornata sono fastidiosi, prova ad arginarli come può e, a volte, senza successo.

80′ Succi 5,5 Qualche sponda e un po’ di caos per cercare di infastidire la retroguardia del Sassuolo. Risultati non sufficienti.

Magnusson 5 Protagonista di un paio di svarioni che stavano per favorire i suoi avversari, sfortunato nell’azione del rigore fischiatogli contro.

Giorgi 6 Uno dei più propositivi nella sua squadra. Si occupa bene di entrambe le fasi.

Carbonero 5,5 Non è raro vederlo perdere qualche pallone in mediana. A volte però riesce anche a recuperarne, purtroppo però gioca una frazione insufficiente.

46′ Brienza 6 Sin dal suo ingresso porta immediatamente vivacità in attacco, sfiorando il gol nella seconda parte di gara.

Cascione 6 Fa da cervello nel centrocampo del Cesena con una buona amministrazione. Nei secondi 45′ cerca di dare una mano anche a livello offensivo.

Ze Eduardo 6 Anche lui abbastanza impreciso per quanto concerne tiri ed appoggi, a volte anche banali. Si riscatta completamente pareggiando i conti all’ultimo secondo.

Mazzotta 6 Come Giorgi, riesce a non far mancare il suo apporto sulla fascia. Soffre forse leggermente di più rispetto al suo compagno di reparto per via delle incursioni di Vrsaljko.

Defrel 6,5 E’ lui il vero faro dell’attacco del Cesena. Prova a rendersi pericoloso come può e da una mano anche a centrocampo. Pomini gli nega la gioia del pari ma è bravissimo nel servire un delizioso assist a Ze Eduardo per l’1-1

Almeida 5 Purtroppo si vede che i suoi giorni da calciatore su alti livelli si avviano alla conclusione

81′ Rodriguez s.v.

 

Claudio Agave