Trezeguet al Modena? Caliendo vs Novellino
Alle parole del presidente Caliendo risponde a stretto giro di posta l’allenatore Novellino. Trezeguet tornerà in Italia per vestire i colori del Modena in Serie B?
La notizia è di quelle da leccarsi i baffi e a lanciarla in orbita è stata Sky Sport intervistando Antonio Caliendo poco prima del calcio d’inizio di Modena-Trapani disputatasi ieri. Date le voci di un possibile arrivo di David Sergio Trezeguet al Modena, il presidente dei canarini è stato interrogato al riguardo e ha dichiarato: «Potrebbe essere un bel regalo di Natale, cercherò di incontrare David appena rientrato dall’India. Ora sta con i propri figli, quando si calmano le acque ne parleremo: dipende se avrà ancora voglia, ma penso che David possa darmi una mano. Ci ho fatto un pensiero, spero che il mio sogno possa realizzarsi. Trattativa vicina alla chiusura? Ripeto, dipende da David: sarebbe un bel colpo». Trattandosi di un ex assistito di Caliendo, procuratore in passato di tanti calciatori famosi nonché ideatore del premio Golden Foot, i tifosi emiliani avranno preso per buona l’ipotesi che serpeggiava nell’aria già da qualche giorno.
Ma al termine della partita, vinta in rimonta dai ragazzi di Novellino per 2-1, lo stesso allenatore ha smorzato gli entusiasmi con queste parole: «Trezeguet? Nomi famosi non ne voglio. Il campionato di Serie B è un campionato strano e bisogna correre». L’attacante di Rouen milita attualmente nel Pune City nella Indian Super League insieme a Bruno Cirillo, Daniele Magliocchetti, Emanuele Belardi, l’ex Benfica e campione europeo 2004 Katsouranis e l’ex Liverpool Pennant; nella stagione appena conclusa – la prima della neonata lega indiana- ha indossato la fascia di capitano ed è stato allenato da Franco Colomba.
L’idea di un’accoppiata in attacco Trezeguet-Granoche resta comunque suggestiva, data l’attuale forma strepitosa di El Diablo e l’istinto predatorio di Trezegol nelle aree avversarie; si attendono nuovi sviluppi e soprattutto si spera che Caliendo convinca anche Walter Novellino.