Juventus: caccia al difensore, se parte Giovinco idea Boakye
Beppe Marotta ha di fatto tagliato il nastro di partenza del mercato della Juventus dichiarando a La Gazzetta dello Sport che i bianconeri prenderanno almeno un difensore. Non che ce ne fosse bisogno, visto che l’emergenza difensiva della squadra di Allegri, aveva reso ben chiaro a tutti che qualche rinforzo nel pacchetto arretrato sarebbe arrivato.
CENTRALE E TERZINO– In realtà Marotta di difensori ne cerca almeno due. Un centrale, e un terzino che possa giocare su entrambe le fasce. Per quanto riguarda il centrale tante indicazioni non ce ne sono, in casa bianconera sono state sondate le piste Savic e Rugani ma al momento nulla si è mosso. Per il primo c’è da sedersi al tavolo con la Fiorentina, cosa tutt’altro che facile visti i rapporti tra le due società, e comunque Madama vorrebbe inserire nella trattativa Giovinco. Per il secondo sembra prevalere la volontà di fargli finire la stagione ad Empoli per poi riportarlo alla base a giugno, quando forse le esose richieste toscane potrebbero calmierarsi. Anche sul terzino la Juventus si muove sotto traccia. Il primo nome sulla lista resta quello di Montoya del Barcellona, in rotta col club catalano e che accetterebbe volentieri di spostarsi a Torino. Qui le perplessità sono tecniche, visto che Allegri non sembra convinto della duttilità del terzino catalano, né della sua affidabilità in copertura.
IDEA BOAKYE– In mediana nulla si muoverà mentre, come confermato da Marotta, in attacco tutto dipende da Giovinco. Il contratto del numero 12 scadrà a giugno e la Juventus gli ha offerto un triennale a cifre più basse che, per ora, non è stato accettato. A questo punto è probabile che l’ex Parma possa andare via a gennaio, per evitare di perderlo a zero. In tal caso, però, Allegri si ritroverebbe con solo quattro attaccanti in rosa. Il nome del quinto, allora, potrebbe essere quello di Richmond Boakye che all’Atalanta (in prestito dalla stessa Juve) sta trovando poco spazio e con l’arrivo a Bergamo di Pinilla ne troverà ancor meno.