Juventus, Marotta: “Compreremo un difensore. Lotito sa solo insultare”
Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, rivela che il club bianconero comprerà un difensore a gennaio e valuterà eventuali occasioni da cogliere al volo. All’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” Marotta afferma:
“La sconfitta con il Napoli in Supercoppa Italiana è stata dimenticata, siamo delusi per come è finita visto che ad un paio di minuti dalla fine dei supplementari stavamo vincendo, poi si è celebrata la imprevedibilità del calcio, ma ora dobbiamo guardare avanti. Sarebbe stato bello portare un trofeo a casa ma gli azzurri sono forti e ci hanno creduto di più, onore a loro”.
BRAVO MAX – Marotta da un voto ad Allegri: “Si merita un bell’8, non era facile sostituire Conte anche perché alcune strategie di mercato erano già partite e nonostante si fosse insediato in panchina decisamente all’improvviso ed avesse tutto da perdere è riuscito a smentire tutti i suoi detrattori: siamo primi in Serie A, agli ottavi di Champions League e la Supercoppa è solo un neo che dovremo dimenticare”.
OBIETTIVO VINCERE – L’ad Marotta svela anche i piani del club: “E’ nostro dovere puntare al quarto scudetto consecutivo, così c0me era d’obbligo centrare gli ottavi di Champions. Premesso che possiamo arrivare almeno ai quarti, vorremmo conquistare la Coppa Italia visto che manca da troppo tempo in bacheca. Il mio futuro? E’ già adesso ed è ancora alla Juventus, mi piacerebbe smettere qui anche se il mio lavoro dipende dai risultati, poi un giorno sarebbe bello poter aiutare politicamente il calcio italiano”.
LOTITO CENSURABILE – Marotta parla di una proposta osteggiata dal suo rivale Claudio Lotito: “Per me sarebbe importante inserire le seconde squadre come già si fa da parecchie altre parti all’estero. Le doppie proprietà invece esistono solamente in Italia e sono un qualcosa di veramente strano. Non capisco come mai alcune persone si oppongano a questa innovazione. Lotito? Mi ha offeso personalmente, il suo comportamento è stato deplorevole e con la Juventus stiamo ancora valutando il da farsi”.
FAREMO QUALCOSA – Sul mercato Marotta anticipa che “…arriverà un difensore, bisogna vedere se terzino o centrale visto che comunque abbiamo già Caceres, bravo a ricoprire più ruoli. Allegri vorrebbe poter disporre anche di maggiore qualità in mezzo al campo. Perotti? Diciamo che se trovassimo l’occasione giusta allora diremmo la nostra. Berardi, Zaza e Sturaro giocano con grande continuità nei rispettivi club ed è giusto così, qui invece farebbero più fatica ad imporsi. Giovinco? Stiamo ancora decidendo”.
NO AGLI STAGE, SI A FINIRE PRIMA – Per finire Marotta chiude agli stage della Nazionale voluti da Conte: “Siamo sinceri, non ci piace l’idea, che tra l’altro lascia perplesso anche Lippi, anche se siam d’accordo che il campionato 2015/2016 debba finire in anticipo, molto prima del 22 maggio, per dare possibilità all’Italia di prepararsi a dovere per gli Europei in Francia. Dualismo Juve-Conte? Se lo sono inventato i giornali…”.