Premier League, 19/a giornata: X-Factor Day, il City sciupa tutto, gongola l’Arsenal

Premier League, 19/a giornata: X-Factor Day, il City sciupa tutto, gongola l’Arsenal

david silva

Turno dagli esiti clamorosi nella 19/a giornata di Premier League. Dopo le vittorie a braccetto nel Boxing Day, destino comune per le prime quattro della classe che racimolano un punto a testa.

Termina con un pareggio il big match tra Southampton-Chelsea, grande spettacolo al St Mary’s con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto di gioco. Ottimo avvio dei padroni di casa che passano subito con Manè e sfiorano a più ripresa la rete del raddoppio. Una magia di Hazard impatta la partita nel recupero del primo tempo e apre ad una ripresa in continuo assalto Blues che però non frutterà la rete della vittoria.
Clamoroso pari all’Etihad tra Manchester City-Burnley con i padroni di casa che sciupano una clamorosa chance di portarsi ad 1 punto dalla capolista. Dopo un primo tempo in surplace, con l’uno-due di Silva e Fernandinho, nella ripresa i Citiziens subiscono l’incredibile rimonta dei Clarets che prima con Boyd e poi con Barnes  firmano il 2-2 finale.

Pari ma a reti inviolate anche al White Hart Lane tra Tottenham-Manchester United, nonostante un match avvincente e ricco di azioni da gol. De Gea nel primo tempo e Lloris nel secondo sono gli assoluti protagonisti della partita che respingono a suon di parate gli attacchi avversari.
Tre punti d’oro per l’Arsenal che batte per 2-1 il West Ham e aggancia il Southampton al quarto posto in classifica. Di Cazorla su calcio di rigore e del redivivo Welbeck le reti decisive.

Risultati 19/a giornata

Tottenham-Manchester United 0-0 qui la cronaca
Southampton-Chelsea 1-1 (17’ Manè (S), 46’ Hazard (C)) qui la cronaca
Aston Villa-Sunderland 0-0
Hull City-Leicester 0-1 (33’ Mahrez (L))
Manchester City-Burnley 2-2 (24’ Silva (M), 33’ Fernandinho (M), 47’ Boyd (B), 81’ Barnes (B))
QPR-Crystal Palace 0-0
Stoke City-West Bromwich 2-0 (51’, 66’ Diouf (S))
West Ham-Arsenal 1-2 (41’ Cazorla (A), 44’ Welbeck (A), 54’ Kouyate (W))

Newcastle-Everton 3-2 (5′ Kone (E), 34′ Cisse (N), 51′ Perez (N), 68′ Colback (N), 81′ Mirallas (E)

LA CLASSIFICA