Agnelli a gamba tesa: “La Serie A è un campionato di transizione”
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli non si nasconde dietro un dito: “La Serie A è diventata un campionato di transizione, anche la Juventus è indietro”.
Presa di posizione netta del presidente della Juventus Andrea Agnelli durante il Globe Soccer in svolgimento a Dubai. Il numero 1 del club bianconero ha analizzato duramente il momento vissuto dal nostro calcio: “Il calcio italiano deve recuperare, anche la Juventus nonostante venga da ottimi risultati sia sportivi che di fatturato. Eravamo il campionato dei fuoriclasse, oggi siamo un campionato di transito. Non possiamo confrontarci con chi ha struttura di tutt’altra capacità, nel nostro calcio l’età media degli impianti è di 64 anni, difficile confrontarsi con chi ha arene moderne e confortevoli“.
Una sguardo all’estero, ma anche all’evoluzione nostrana: “Il Chelsea ha una capacità di vendita dei biglietti doppia rispetto alla Juventus e la Germania ha un reddito medio più alto, il problema non è solo negli stadi. Anche la Roma sta facendo passi importanti verso la modernizzazione“.