Cagliari, Gianfranco Zola si presenta: “Per me è un posto speciale”

Cagliari, Gianfranco Zola si presenta: “Per me è un posto speciale”

zola

Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del Cagliari. Da pochi minuti è terminata la conferenza stampa di presentazione della leggenda del calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

COSCO“Parto con un augurio per Cosco, tecnico che ha lasciato la Torres per problemi di salute. Il mio primo pensiero è per lui”.

CAGLIARI –  “Per me è un posto speciale. Ho fatto questa scelta perché Cagliari per me rappresenta tanto, come sardo, ho l’opportunità di lavorare in un club che ha idee e che vuole portare avanti una filosofia che mi piace. Da parte mia continuo sul progetto Zeman, c’è poco da cambiare. Semmai c’è da migliorarlo, rendendolo più funzionale. Ho visto dal vivo la squadra due volte, in entrambe le occasioni la squadra mi ha fatto un’ottima impressione e lo dissi anche pubblicamente. Voglio che vengano fuori, che sboccino i nostri valori, sempre che si capisca una cosa. Una squadra come il Cagliari deve poter lavorare in simbiosi con tutti. Sappiamo attaccare benissimo, a partire dagli attaccanti dobbiamo imparare a difendere benissimo”.

INGHILTERRA “Quando vivi fuori, capisci lacune e punti di forza del tuo paese. E’ stata un’esperienza che mi ha migliorato come atleta, come uomo di sport e come persona. Spero di poter far crescere, con queste esperienze, anche il mio gruppo”.