Calcio & Crisi: l’ex Ajax De Zeeuw in cerca di squadra su Linkedin

Calcio & Crisi: l’ex Ajax De Zeeuw in cerca di squadra su Linkedin

De Zeeuw

Sicuramente rispetto ad altri settori quello del calcio avrà sentito in maniera assolutamente minore gli effetti della crisi economica mondiale che si trascina ormai da anni. C’è però ancora qualcuno che, nonostante tutto, non riesce più a sponsorizzarsi come prima e ha bisogno di farsi pubblicità per ottenere un nuovo ingaggio e, di conseguenza, uno stipendio per continuare a mantenere certi tenori di vita.

In particolare balza all’occhio la singolare vicenda di Demy De Zeeuw, ex centrocampista della Nazionale Olandese attualmente svincolato dopo aver vestito anche maglie gloriose come quella dell’Ajax e, recentemente, dell’Anderlecht. De Zeeuw, che in carriera ha vinto due volte l’Eredivisie, una KNVB Beker e l’Europeo Under 21 nel 2006, ha pensato di sfruttare l’onda lunga dei social network per cercare una squadra che potesse credere in lui: l’ex AZ Alkmaar ha così creato un profilo personale su Linkedin, il social network propedeutico al mondo del lavoro, evidenziando i dati principali della sua carriera. De Zeeuw ha anche postato un video delle sue migliori giocate, preceduto dalla scritta: “Cerco un club in Europa, Medio Oriente o nella Mls”.

Ad oggi non ci sono ancora notizie riguardo un interesse per il calciatore, ma qualora riuscisse a strappare un contratto in tale maniera il 31enne De Zeeuw testimonierebbe la bontà dei social network anche per quanto riguarda l’aspetto professionale, e non solo quello ludico.

 

Claudio Agave