Il Mourinho furioso: “Vogliono far perdere il Chelsea”

Il Mourinho furioso: “Vogliono far perdere il Chelsea”

mourinho

Josè Mourinho è il migliore a prendersela con tutto e tutti se qualcosa non va. Il portoghese usa da anni questa strategia per scaricare pressione ai suoi giocatori e prendersi al contempo le luci dei riflettori, e la stampa ci sguazza. L’ultima uscita dello Special One si è avuta ieri dopo l’1-1 che il suo Chelsea ha conseguito in casa contro il sorprendente Southampton, non approfittando quindi dell’altro pareggio in cui è incappato il Manchester City a domicilio col piccolo Burnley.

COLPA DELL’ARBITRO – Mourinho ha dichiarato seccato dopo la partita: “Questa partita avremmo potuto vincerla in tutta tranquillità, invece abbiamo raccolto un solo punto e non per colpa nostra. Non ci è stato concesso un rigore che definire nettissimo è poco, per un fallo subito in area avversaria da Fabregas. Negli altri campionati in cui ho allenato si parlerebbe tranquillamente di scandalo alla luce del sole”.

COMPLOTTO – Mourinho si consola però con il primato in classifica che continua a perdurare dall’inizio della Premier League 2014/2015: “Restiamo in vetta, per fortuna, ma l’arbitro ha sbagliato alla grande e non penso che si sia trattato solo di una semplice svista. Per me c’è in corso una campagna contro di me e contro i miei giocatori perché vedo che tutti, da allenatori a calciatori avversari, tentano di mettere pressione sugli arbitri delle nostre partite, e questa cosa non è certo iniziata oggi ma va avanti da tempo”.