Modric incorona Kovacic: “Merita una grande squadra. Ecco la mia top 11”
Il centrocampista del Real Madrid, Luka Modric è stato eletto, dal quotidiano nazionale Vecernji, come miglior calciatore croato dell’anno davanti a Mario Mandzukic e Ivan Rakitic, ora rispettivamente ad Atletico Madrid e Barcellona. L’asso delle ‘Merengues’, ha esaltato le qualità di un giovane connazionale ben noto in Italia: Mateo Kovacic, suo erede naturale: “La gente al Real mi chiede di Kovacic tutto il tempo, è un talento fenomenale e andrà a finire in un grandissimo club. L’Inter è una grande squadra, ma lui merita di più”.
TRIONFI REAL – Modric ha poi proseguito parlando della splendida annata con il Real Madrid: “Vincere la Champions è un sogno diventato realtà. Mentre sollevavo il trofeo pensavo alla mia famiglia e al mio primo allenatore Basic, se non fosse stato per lui non sarei qui oggi. Il mister mi chiama sempre per nome, vuole avere un rapporto amichevole con i giocatori e non fargli mai mancare la fiducia. Ci dà una forte spinta emozionale. Abbiamo vinto 4-0 all’Allianz Arena ed è stato indimenticabile. A livello di importanza è stata però fondamentale la vittoria sul Villarreal che ha dato la svolta alla nostra stagione in un momento di grande difficoltà”.
TOP 11 – Chiusura dedicata alla sua top 11 personale: “Di quelli che ho visto giocatore direi sicuramente Casillas, Ramos, Cannavaro, Hierro, Redondo, Xabi Alonso, Zidane, Figo, Ronaldo, Cristiano Ronaldo e Raul”.