Svezia, Ibrahimovic stende alce da 500 kg, è bufera
Zlatan Ibrahimovic non è in grado di attrarre a se soltanto elogi e complimenti. Lo svedese infatti ha dato adito a delle polemiche non a poco nel suo paese natale a causa della passione per la caccia che lo avrebbe portato ad abbattere un alce da ben 500 kg di peso. Ne da notizia il quotidiano scandivano “Expressen”, il quale parla anche di un Ibrahimovic “molto felice per aver centrato al cuore l’animale”.
IBRA SMUOVE TUTTI – La caccia all’alce in Svezia è permessa ed Ibrahimovic è dotato di regolare licenza, ma il fatto che un personaggio pubblico della sua fama venga coinvolto in un episodio del genere non poteva far altro che generare la classica bufera, e così le associazioni per i diritti degli animali non hanno tardato a farsi sentire.
CATTIVO ESEMPIO – Tra i maggiori critici di Ibrahimovic figura Camilla Björkbom, segretario generale di ‘Animal Rights Sweden’, che ha dichiarato: “Quando personaggi famosi si rendono protagonisti di azioni del genere, è sempre un problema perché è come se supportassero queto tipo di attività, legittimando la caccia stessa”.