SHARE

Authority

Ormai manca pochissimo all’avvento del 2015, ma Raw non si ferma neanche a pochi giorni dal traguardo: eccovi dunque il report dell’ultima edizione dello show rosso di quest’anno, nella quale non sono mancate sorprese e grandi avvenimenti.

 

– Raw si apre con l’avvento sul ring di Edge e Christian: i due wrestlers ritirati saranno i GM della serata. I due uniranno per la prima volta i propri talk show (ovvero il Peep Show di Christian e il Cutting Edge) per regalare un super talk show agli appassionati, il cui ospite sarà Seth Rollins. I due annunciano poi un Champion vs Champion match tra Dolph Ziggler e Rusev e un match tra Reigns e Rollins. Inoltre, spiegano che Daniel Bryan avrà un importante annuncio da fare. Gli ex Campioni del Mondo si mettono in posa per i fans ma vengono interrotti dall’arrivo di Brock Lesnar e del suo avvocato Paul Heyman. Il Guru della defunta ECW spiega che Lesnar non ha alcun interesse nel ferirli fisicamente ma richiamano sul ring John Cena, il quale si presenta immediatamente. Cena afferma che ha un regalo per Heyman…E cerca di infliggergli l’Attitude Adjustment! Il tutto però è solo un richiamo per attirare Lesnar, il quale però riesce a schivare la manovra e ad abbandonare il ring. Il capitolo finale tra i due è solo all’inizio.

– Champion vs Champion match: Intercontinental Champion Dolph Ziggler batte United States Champion Rusev, via dq. Rusev si fa squalificare infierendo sul suo avversario con dei calci all’angolo. In seguito Ziggler è vittima di un’Accolade prolungata, ma a salvarlo arriva Ryback che caccia in malo modo il russo.

– Lo stesso Ryback tiene poi un promo sul ring, con video che riassumono le parti più importanti della sua carriera. Ryback afferma di non essersi mai fermato dinanzi ad infortuni e difficoltà, e che la questione tra lui e Rusev non sarà semplicemente USA vs Russia ma il Big Guy contro un altro big guy.

– Divas Champion Nikki Bella batte Natalya, via pin. La campionessa approfitta di una distrazione di Natalya dovuta ad un battibecco tra il marito Tyson Kidd e Brie Bella per vincere tramite Rack Attack.

Backstage: The Miz e Mizdow sono pronti al match per i titoli di coppia contro gli Usos. Arriva però Naomi, che abbraccia The Miz ringraziandola per l’opportunità concessale.

– Tag Team Championship match: Usos battono The Miz e Damien Mizdow e tornano ad essere Campioni di Coppia. Match chiuso dal Flying Splash di Jimmy su Miz. A fine match Naomi spiega di aver preso in giro i due avversari nel precedente segmento backstage.

– In ring è presente lo svizzero Cesaro. Il lottatore tiene un promo contro i piani alti della dirigenza, spiegando di aver iniziando l’anno alla grandissima ma di essere stato poi messo nel dimenticatoio immeritatamente. Cesaro sfida poi qualsiasi avversario a raggiungerlo sul ring: ad accettare l’invito arriva Bad News Barrett, che torna così a lottare a Raw dopo l’infortunio.

– Bad News Barrett batte Cesaro, via pin. L’inglese conclude il match con il Bull Hammer.

– Luke Harper batte Jack Swagger, via pin. L’ex Wyatt Family annichilisce l’avversario con il suo Discus Lariat.

– Segmento backstage con Cena, Edge e Christian. Captain Charisma ricorda vecchie ruggini tra i due, poi va via imbarazzato. Cena ed Edge, però, si rispettano a vicenda e concludono il segmento abbracciandosi con stima.

– Roman Reigns batte Seth Rollins, via dq. Reigns sta per vincere il match ma viene attaccato da Big Show, che gli ribalta sopra il tavolo dei commentatori.

– Promo di Bray Wyatt: l’Eater of Worlds annuncia ad Ambrose che la loro faida avrà fine nell’Ambulance match sancito per il primo Raw del prossimo anno.

– Daniel Bryan arriva sul ring, dicendo di avere un annuncio da fare. Molti temono per il ritiro dello Yes Man per via dei problemi fisici irrisolti dopo la conquista del titolo, ma Bryan annuncia invece che tornerà finalmente a lottare partecipando alla Royal Rumble!

Altro segmento backstage: The Miz si presenta infuriato da Edge e Christian, che stanno suonando con il kazoo la theme song di Bryan (!?). The Miz vuole un rematch per i titoli di coppia. Edge annuncia agli ex campioni che avranno un match, ma non sarà per i titoli.

– The Ascension battono The Miz e Damien Mizdow, via pin. Il tag team che ha fatto faville ad NXT, settore di sviluppo della WWE, debutta finalmente nel main roster con una vittoria sugli ex campioni di coppia.

– Inizia il Cutting Edge Peep Show: Edge e Christian invitano sul ring Rollins, schernendolo. Rollins afferma che nessuno ha avuto un anno migliore del suo e poi chiama sul ring Big Show, definendolo “il suo più grande amico”. Rollins invita anche Cena ad uscire ma il bostoniano non si presenta. A quel punto Rollins, per attirare l’attenzione di Cena, colpisce con la valigetta del Money In The Bank Christian per poi guardare Big Show mettere al tappeto Edge. Cena arriva ma viene ricattato da Rollins: qualora non riportasse l’Authority al potere, spezzerà l’osso del collo ad Edge! Cena è così costretto, al microfono, ad annunciare di volere il ritorno dell’Authority. Rollins a tradimento cerca di colpire comunque Edge, Cena lo salva ma viene poi colpito sia dal KO Punch che dal Curb Stomp! Rollins e Big Show si allontanano dal ring, e sullo stage li raggiunge Paul Heyman, che stringe la mano a Rollins. E, in seguito, l’incubo si materializza: Triple H e Stephanie McMahon sono di nuovo a Raw. E’ tornata l’Authority!

 

L’appuntamento con Raw torna lunedì prossimo, per il primo appuntamento del nuovo anno! Buon 2014 a tutti gli appassionati della WWE!

 

Claudio Agave 

SHARE