WWE SmackDown 02/01/2015: ancora Edge e Christian al comando

WWE SmackDown 02/01/2015: ancora Edge e Christian al comando

Reigns

Il 2015 è appena arrivato ma la voglia di wrestling non si è placata: SmackDown torna con la prima puntata del nuovo anno, la penultima prima dello spostamento al giovedì sera (di conseguenza, il report dello show sarà pubblicato il venerdì). Andiamo dunque a vedere come si sono evoluti i gli eventi dopo il ritorno dell’Authority nello scorso lunedì.

 

– Edge e Christian sono al timone anche della puntata di SmackDown. I due spiegano che si sentono in colpa per quanto successo lunedì a Raw e che faranno di tutto per dare uno spettacolo grandioso al loro pubblico. Ad un tratto sullo stage si presentano le “guardie del corpo” di Seth Rollins, Noble & Mercury. I due sostengono di essere stati mandati dall’Authority per vigilare sugli ex campioni di coppia e sul loro operato nella serata. Edge non la prende bene e sancisce subito per i due un match contro Ryback, ma poi cambia idea mandando contro l’ex Nexus Big Show. Christian sentenzia invece che il main event della serata sarà Roman Reigns vs Rusev.

– Bray Wyatt batte Erick Rowan, via pin. Gli ex Wyatt Family si sfidano in un match che vede prevalere il maestro sull’allievo grazie alla Sister Abigail. A fine sfida Wyatt tiene un promo contro Ambrose in vista dell’Ambulance match che li vedrà protagonisti a Raw e che, probabilmente, chiuderà la loro faida.

Edge e Christian, nel backstage, si fanno beffe di Noble & Mercury facendogli imitare la loro nota 5 Second Pose. Risultati, ovviamente, opinabili.

– Tag Team Champions The Usos e R-Truth battono Goldust & Stardust e Adam Rose, via pin. Flying Splash di Jey decisiva per la vittoria del team face.

– Big Show batte Ryback, via count out. Il gigante infligge un Ko Punch al Big Guy mandandolo fuori ring, e Ryback non riesce a rientrare entro il conto di 10. Dopo il match interviene subito Rusev che cerca di applicare l’Accolade, ma Ryback lo allontana con forza.

– Altro scherzo di Edge a Noble & Mercury: l’ex WWE Champion riesce a far entrare con un magheggio Noble nel bagno delle donne…

– Cesaro e Tyson Kidd battono Los Matadores, via pin. Combo finale Powerbomb-Overcastle che mette la parola fine all’incontro.

– Dean Ambrose vs Curtis Axel termina in no contest, poiché Ambrose scatena subito la sua furia sull’avversario a match ancora non iniziato. Subito dopo Ambrose minaccia Wyatt promettendogli di annientarlo nel loro ultimo match.

– The Ascension battono due jobber, via pin. Primo match a SmackDown per l’ex tag team che ha dominato NXT.

– Un’ultima marachella per Edge e Christian: i due si mettono a scarabocchiare la copertina di Muscle&Fitness con protagonisti Triple H e Stephanie McMahon prima di andarsene.

– Roman Reigns batte United States Champion Rusev, via dq. Reigns sta per schienare Rusev ma viene trascinato fuori ring da Big Show, con l’arbitro che inevitabilmente chiama la squalifica. Big Show riesce ad infierire con una Spear, poi cerca di schiantare Reigns sul tavolo dei commentatori ma l’ex Shield reagisce e finisce per sotterrare con lo stesso tavolo il gigante, chiudendo vittoriosa la prima puntata del 2015 di SmackDown.

 

Appuntamento a tutti gli appassionati di WWE come al solito a martedì, per il report del primo Raw dell’anno!

 

Claudio Agave