SHARE

Cavani-Lavezzi-II

Non sono passati inosservati, in casa PSG, i comportamenti di Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani, rei di essere tornati con colpevole ritardo dalle vacanze invernali, infatti, dopo un paio di giorni di riflessione, sono arrivate le sanzioni ufficiali per i due attaccanti ex Napoli. A confermare le ‘punizioni’, ci ha pensato proprio il tecnico parigino, Laurent Blanc, in conferenza stampa: “Il loro comportamento è stato molto grave e inaccettabile, inammissibile. Abbiamo avuto un paio di dialoghi, ricevuto alcune spiegazioni dai giocatori. Dopo il club ha imposto le sue sanzioni: una finanziaria, decisione che non mi riguarda. E poi quella sportiva: questa l’ho concordata con il supporto e il sostegno della società”.

FUORI ROSA – Ecco le sanzioni per i due sudamericani: “La sanzione sportiva significa che i due giocatori, fino a sabato non si alleneranno con la squadra e non saranno convocati per le prossime due partite, contro il Montpellier e il Bastia. Dopo, ci sarà un aggiornamento e valuteremo se far continuare la sospensione o se invece saranno reintegrati nel gruppo.

Blanc lancia così un messaggio a tutta la squadra: “Voglio che si sappia forte e chiaro che quando si è in un club, tutti sono importanti alla stessa maniera per il progetto sportivo. Non voglio assolutamente che passi il concetto che un progetto individuale venga prima di quello del gruppo, perché metterebbe in pericolo tutto il collettivo.

MERCATO – Chiude ponendo un velo di mistero sulla permanenza dei due calciatori al PSG: “Chissà, chi lo può dire. Vedremo… il loro comportamento resta molto grave e queste decisioni sono giuste”

Gli acquirenti sicuramente non mancano, tra Italia e Premier, con l’Inter in pole per il Pocho.

SHARE