SHARE

Spear

SmackDown riapre i battenti e va in onda con l’ultima puntata del venerdì in America: d’ora in poi la programmazione sarà spostata al giovedì. Andiamo a vedere quanto accaduto nello show blu, con l’avvicinamento a Royal Rumble e il proseguimento delle varie faide.

 

– SmackDown si apre con la presenza sul ring di Mr. Money In The Bank Seth Rollins. Accompagnato da Noble & Mercury, Rollins ricorda gli avvenimenti di Raw che hanno portato al licenziamento di Ziggler, Rowan e Ryback e al suo inserimento nel match titolato di Royal Rumble. Rollins propone 10 secondi di silenzio in maniera ironica per i licenziati ma viene interrotto da Roman Reigns che, dopo un breve confronto verbale, prova a sopraffarlo fisicamente. Dopo la fuga di quest’ultimo, arrivano sullo stage Big Show e Kane: il Big Red Monster afferma che in serata Reigns affronterà proprio Big Show e Rollins, e che se non troverà un partner che lo possa affiancare l’incontro sarà un handicap match.

– The Miz e Mizdow sono nell’ufficio di Kane. Miz prova a convincerlo a mutare il triple treat match per i Tag Team Championship in un match normale tra loro e gli Usos, ma la goffaggine di Mizdow nel gettare dell’acqua addosso a Kane fa andare tutto a monte…

– Big E batte Adam Rose, via pin. Il lottatore di colore, accompagnato dai suoi compagni di stable, ha la meglio su Rose, scortato da Kidd e Cesaro.

– The Ascension battono due jobber, via pin. Prima dello squash gli Ascension continuano ad insistere su promo volti a sminuire grandi tag team del passato.

– Alicia Fox batte Naomi, via pin. La Fox vince d’astuzia con uno schienamento ottenuto con i piedi sulle corde.

– Promo di Bray Wyatt: l’Eater of Worlds spiega di aver creduto che Ambrose fosse diverso dagli altri, ma si sbagliava. Wyatt annuncia poi la sua partecipazione al Royal Rumble match.

– Tag team Championship match: Usos battono The Miz e Mizdow e Goldust&Stardust via pin, mantenendo i titoli di coppia. Lo schienamento vincente lo effettua Jimmy su Goldust.

– Un filmato mostra delle interviste ai lottatori licenziati dall’Authority: Ryback spiega di aver sacrificato tutto per la WWE e di essere frustrato dai giochi di potere di Triple H e Stephanie McMahon, Rowan guarda la sua maschera e, dopo aver commentato in maniera criptica, va via, mentre Ziggler distrutto spiega di aver fatto di tutto per il suo lavoro solo per poi perderlo.

Reigns si avvia sul ring contro Big Show e Rollins. Sarà dunque handicap match…Anzi no, perché poco prima dell’inizio arriva Dean Ambrose! Si ricompone per l’occasione un pezzo dello Shield.

– Roman Reigns e Dean Ambrose battono Big Show e Seth Rollins, via pin. Chiusura di Reigns su Rollins con una Spear che vale il conto di tre. I face festeggiano sul ring e chiudono la puntata di SmackDown.

 

Ricordiamo di nuovo che, dal prossimo episodio, SmackDown sarà trasmesso il giovedì, dunque il nostro report andrà online ogni venerdì.

 

Claudio Agave 

SHARE