Barcellona-Atletico Madrid 3-1, cronaca, pagelle e video: ciak, dirige Messi

Barcellona-Atletico Madrid 3-1, cronaca, pagelle e video: ciak, dirige Messi

barcellona-atletico madrid-2

Tutto pronto per la sfida del Nou Camp Barcellona-Atletico Madrid in programma stasera per il 18° turno della Liga. Entrambe a 38 punti in classifica, appaiate al secondo posto, dietro al Real Madrid, stasera sarà una serata importante per testare le ambizioni delle due compagini spagnole.

CRONACA Messi largo a destra dall’inizio, è questa l’idea di Luis Enrique. Al 9′ proprio la Pulce ci prova penetrando la difesa dell’Atletico, il suo tiro finisce però fuori. Un paio di minuti dopo sempre Messi si beve tutti, cross al bacio per Suarez che non aggancia, sulla palla si avventa Neymar che deve solo appoggiare in porta. Al 23′ è ancora il brasiliano a vanificare il contropiede orchestrato da Suarez, grande occasione andata sprecata. Dodici minuti dopo si accende ancora Messi, grande penetrazione la sua, scarico per Suarez che batte in porta, Moya battuto, raddoppio meritato del Barcellona. Si va al riposo con i blaugrana avanti 2-0, Messi letale, uomini di Simeone passivi e nervosi.

SECONDO TEMPO Atletico sempre sulla falsa riga del primo tempo. Al 56′ Messi sfiora in area Jesus Gamez, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Mandzukic che non sbaglia, 2-1. Rigore quantomeno dubbio. Al 67′ ritorna Torres in Liga, scelto per sostituire Gabi. All’80’ grande azione di Turan che arriva fino sulla linea di fondo e mette dentro, nessuno riesce però ad arrivare sul pallone sporcato da Bravo. All’87’ arriva finalmente il momento di Messi, uno due in area con Alves e palla di ritorno per la Pulce che prima cade poi si ritrova la palla sui piedi e mette alle spalle del portiere, 3-1 e partita virtualmente chiusa. Finisce così: 3-1 per il Barcellona, grande match di Messi e compagnia cantante, uomini di Simeone battuti dalla tecnica dei catalani.

Tabellino Barcellona-Atletico Madrid

Barcellona (4-3-3): Bravo 6, Piqué 5,5, Rakitic 6,5 (Rafinha sv), Sergio 6, Iniesta 6, Suárez 6,5 (Pedro sv), Messi 7, Neymar 7, Mascherano 6, Jordi Alba 6, Alves 5,5.

Atletico Madrid (4-2-3-1): Moya 6, Godin 5,5, Gamez 5 (Siqueira sv), Juanfran 5,5, Tiago 6, Gimenez 5,5, Koke 6, Griezmann 5 (Raul Garcia 5,5), Turan 5,5, Gabi 5 (Torres 5), Mandzukic 5.

Gol: Neymar 12′, Suarez 35′, Mandzukic [R] 56′, Messi 87′

Ammoniti: Gamez, Mandzukic, Juanfran, Suarez, Tiago, Mascherano, Messi, Griezmann, Godin

Espulsi:

IL MIGLIORE Messi: Semplicemente la mente del Barcellona. I blaugrana vivono della sua luce riflessa, ogni volta che si accende crea pericoli alla retroguardia di Simeone. Voto 7

Video Barcellona-Atletico Madrid

1-0 di Neymar

 

Il 2-0 di Suarez

Il 2-1 di Mandzukic

Il 3-1 di Messi

           

Stefano Mastini