SHARE

ibra

Tra Saint Etienne e Parsi Saint-Germain finisce 1-0 per gli ospiti il match dei quarti di finale di Coupe de la Ligue. Gli uomini di Blanc si riprendono dal traumatico 4-2 subito in rimonta a Bastia domenica scorsa per la Ligue 1 andando a vincere al Geoffry Guichard con un gol di Zlatan Ibrahimovic al 72′.

IL MATCH – La partita comincia con un sussulto dello svedese all’11’ direttamente da calcio di punizione sventato dall’attento Ruffier. Man mano l’ASSE è stato capace di entrare in partita limitando le azioni degli ospiti, troppo timidi nel primo tempo e pericolosi solamente con il calcio piazzato di Ibra. In una occasione in particolare Van Wolfswinkel è pronto a battere a rete ma viene provvidenzialmente stoppato da David Luiz.

MAGIC IBRA – Nella ripresa il PSG comincia a crederci un pò di più, desideroso di riscattare le ultime per nulla entusiasmanti uscite: a metà secondo tempo ci prova Lucas ma il brasiliano colpisce solo l’esterno della rete. E’ il preludio al gol che giunge al 72′ con Ibrahimovic, il quale segna con un poderoso colpo di petto su cross delizioso di Lucas; Ruffier respinge il pallone solo oltre la fatidica linea di porta.

INTEMPERANZA – Per alcuni minuti poi la partita è stata sospesa dall’arbitro Said Ennjimi per lancio di oggetti contro un guardalinee, e solo l’intervento di Cristophe Galtier nei confronti dei propri tifosi ha permesso la ripresa dell’incontro. Negli ultimi minuti della partita arrivano ammonizioni a raffica ed una grande occasione per van Wolfswinkel, stoppato da uno strepitoso intervento del portiere Douchez sulla linea di porta.

IL TABELLONE – Dopo ben dieci minuti di recupero il match finisce, questa vittoria vale al PSG l’ingresso alle semifinali dove se la vedrà con la vincente di Lille-Nantes. Nella parte alta del tabellone le altre partite sono Bastia-Rennes (3-1, giocata nel pomeriggio) e Monaco-Guingamp.

 

SAINT ETIENNE-PSG 0-1 TABELLINO

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; theophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin, Tabanou; Lemoine, Clement; Hamouma, Cohade (46′ Corgnet, 68′ Monnet-Paquet), Mollo (82′ Erding); van Wolfswinkel
A disp.: Moulin, Baysse, Brison, Saint Maxim
All. Galtier

PSG (4-3-3-): Douchez; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Digne; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Lucas, Ibrahimovic, Pastore (84′ Rabiot)
A disp.: Sirigu, Maxwell, Camara, van der Wiel, Augustin, Bahebeck
All. Blanc

MARCATORI: 72′ Ibrahimovic (P)
AMMONITI: Lemoine, Corgnet, Ruffier, Tabanou (S), Ibrahimovic, Thiago Motta, Matuidi, Lucas (P)
ARBITRO: Sadi Ennjimi

 

SAINT ETIENNE-PSG 0-1 (72′ Ibrahimovic)