SHARE

inter

Tanta attesa al Castellani di Empoli per l’anticipo che apre l’ultimo turno del girone d’andata del campionato di serie A. Di fronte, i padroni di casa dell’Empoli e l’Inter di Roberto Mancini, chiamata a dare continuità ai risultati per ambire al terzo posto Champions. Scopriamo dunque le formazioni ufficiali delle due squadre:

FORMAZIONI UFFICIALI EMPOLI-INTER

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe, Barba, Tonelli, Rugani, Hysaj, Croce, Valdifiori, Vecino, Verdi, Mchedlidze, Pucciarelli. All. Sarri

INTER (4-3-2-1): Handanovic, Campagnaro, Vidic, Ranocchia, D’Ambrosio, Medel, Guarin, Podolski, Palacio, Hernanes, Icardi. All. Mancini

STATISTICHE OPTA

L’Empoli è riuscito a battere l’Inter solo tre volte su 18 finora in campionato, tutte con il risultato di 1-0. Le ultime quattro sfide (e sei delle ultime sette) hanno visto trionfare i nerazzurri. L’Empoli ha segnato solo un gol nelle ultime quattro partite di campionato contro l’Inter. L’Empoli è la squadra che ha schierato l’età media più giovane nell’undici titolare finora in questa Serie A (25 anni e 293 giorni).

I toscani sono stati sconfitti nell’ultima gara di campionato, dopo cinque pareggi consecutivi. Le ultime tre gare casalinghe dell’Empoli sono finite 0-0. Inoltre i toscani hanno segnato solo due gol nelle ultime sei partite al Castellani. Inter imbattuta nelle ultime quattro gare di campionato (2V, 2N). I nerazzurri hanno vinto solo una delle ultime cinque gare in trasferta di campionato (2N, 2P). L’Empoli è la squadra che in questo campionato ha segnato più gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo (sette).

Massimo Maccarone ha già segnato tre gol in carriera contro l’Inter in campionato, inclusa la sua ultima doppietta in A nel gennaio 2010. Tra le 20 squadre di questo campionato, l’Empoli è l’unica a cui Rodrigo Palacio non ha ancora segnato in Serie A.

SHARE