SHARE

marsiglia lemina

 

Il Marsiglia fa suo il posticipo della 21/a giornata di Ligue 1 battendo per 2-1 il coriaceo Guingamp e si riporta a -1 dal Lione capolista. Al Velodrome gli uomini di Bielsa risolvono la partita negli ultimi minuti con le reti in rapida successione del subentrato Lemina all’84 e di André-Pierre Gignac all’89’. Per i rossoneri segna Beauvue al 90′ su rigore.

IL MATCH – Nel primo tempo le due squadre se la giocano a viso aperto: è prima la squadra di casa a rendersi pericolosa col bomber Gignac, sul quale però l’estremo difensore del Guingamp, Lossl, compie un vero e proprio miracolo. Per tutta risposta la compagine ospite poco dopo la mezzora colpisce un clamoroso palo con un colpo di testa di Sankharé sul quale Mandanda nulla avrebbe potuto, ed al 40′ Beauvue sfiora la traversa con un bolide da 20 metri.

TUTTO ALLA FINE – Scampato il doppio pericolo, il Marsiglia nella ripresa rischia ancora di andare sotto con il solito Sankharé, prima di sbloccare la partita all’84’ con il subentrato Lemina che in mischia trova l’1-0 all’84’ con un colpo di testa ravvicinato. All’88’ Gignac raddoppia ancora con una incocciata su una punizione dalla sinistra di Payet: il numero 9 dell’OM manda il pallone nell’angolo alla sinistra di Lossl. Il Guingamp però non è domo e proprio al 90′ trova un calcio di rigore a seguito di un fallo da ultimo uomo di Rod Fanni che viene anche espulso. Dal dischetto Beauvue non sbaglia ma il club bretone torna a casa con una sconfitta amara per come è maturata.

DI NUOVO SECONDI – Il Marsiglia si porta di nuovo ad un solo punto dal Lione, primo a 45 punti, e si scrolla di dosso il PSG fermo a 41. Il Guingamp è invece 13° a quota 25.

 

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI LIGUE 1

 

MARSIGLIA-GUINGAMP 2-1 TABELLINO

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Dja Djedje, Fanni, Morel, Mendy; Romao (75′ Lemina), Imbula; Thauvin (87′ Aloé), Payet, Alessandrini (46′ Bathsuayi); Gignac
A disp.: Samba, Doria, Boutobba, Omrani
All. Bielsa

GUINGAMP (4-2-3-1): Lossl; Jacobsen, Angoua, Sorbon, Léveque; Diallo, Kerbrat; Pied, Sankharé (86′ Alioui), Giresse (86′ Salibur); Beauvue
A disp.: Guichard, Lemaitre, Coco, Dos Santos, Achahbar
All. Gouvernnec

MARCATORI: 84′ Lemina (M), 89′ Gignac (M), 90′ rig. Beauvue (G)
AMMONITI: Dja Djedje, Morel (M), Angoua (G)
ESPULSI: 90′ Fanni
ARBITRO: Wilfried Bien

 

MARSIGLIA-GUINGAMP 1-0 (84′ Lemina)
https://vine.co/v/OjtJe056d6h

MARSIGLIA-GUINGAMP 2-0 (89′ Gignac)
https://vine.co/v/Ojt1H3MqbFT

MARSIGLIA-GUINGAMP 2-1 (90′ Beauvue)
https://vine.co/v/Ojtn2HtWJxY

SHARE