SHARE

Mourinho Gerrard

Steven Gerrard e l’alleato che non ti aspetti. Il Capitano del Liverpool, preso ormai di mira da mesi per il famoso scivolone che lancio in rete Demba Ba in Liverpool-Chelsea 0-2 dello scorso anno, è stato difeso a spada tratta proprio dal tecnico del Chelsea, José Mourinho.

Lo Special One, come riportato da Sky Sports, ha infatti invitato i tifosi della sua squadra a non schernire la Leggenda dei Reds per l’errore che, di fatto, fece strada alla rimonta vincente del Manchester City. Mourinho ha solo parole al miele per Gerrard: Provammo anni fa a metterlo sotto contratto, ma non ci riuscimmo. Sognavo un centrocampo con Makelele, Lampard e Gerrard. Avrei giocato con un centrocampo a 3 senza numero 10 e con Makelele a protezione della difesa. Io e Abramovich ci provammo fino all’ultimo. Non mi piace molto la canzone di scherno che i tifosi del Chelsea cantano a Gerrard. All’inizio poteva anche essere divertente ma ora è una mancanza di rispetto per un giocatore che di rispetto ne merita. Non credo sia giusto proseguire“.

Vedremo se, dopo l’appello di Mourinho, i supporters dei Blues daranno tregua al povero Gerrard, già tormentato da quel maledetto errore che contribuì ad interrompere sogni di vittoria.

 

Claudio Agave 

SHARE