SHARE

Serie B

Giornata calda nel golfo dei poeti di La Spezia, con l’arrivo del centrale difensivo mancino Katanec, richiesto espressamente da mister Bjelica, per rimpiazzare il partente Ceccarelli. Il capitano è sempre più vicino al Catania che gli ha offerto un contratto di 250mila euro, il più alto della sua carriera.Sempre a Catania si accasa il centrocampista col vizio del goal Daniele Sciaudone, in prestito con obbligo di riscatto dal Bari, obbligo che dovrà avvenire alla prima presenza con la maglia etnea. In uscita per il club allenato da Marcolin, Peruzzi sempre più vicino al Boca Juniors per 3,2 milioni di euro e potrebbe seguirlo anche Monzon ma con la formula del prestito.

Il Crotone cerca una punta in prestito: no della Lazio per Tounkara, ora si prova per Puscas dell’Inter. Il Frosinone è in cerca di rinforzi a centrocampo: dopo aver sondato il terreno per Sammarco, in uscita dallo Spezia, contatti anche per il mediano ex Milan Strasser, che ha trovato poco spazio quest’anno a Genova con la maglia del Grifone. Ufficiale l’arrivo dal Milan di Oduamadi al Latina, giovane in cerca di spazio e di fiducia. Continua a muoversi il Bologna che è sempre a caccia di rinforzi in attacco dopo l’arrivo di Sansone dalla Sampdoria: Mancosu del Trapani interessa sempre più al club felsineo.

L’esterno Andrea Rossi attraverso un’intervista a Il Centro ha ufficializzato il suo trasferimento al Pescara che dovrebbe essere annunciato dal club nella giornata di oggi: “Sono felicissimo di tornare a Pescara dove sono stato benissimo nella passata stagione. Appena mi hanno detto di questa opportunità ho detto subito si. L’Avellino mi aveva cercato, ma ho scelto il Pescara perché conosco l’ambiente e la città”. L’esterno arriverà in prestito con obbligo di riscatto. Al Vicenza approda Vita in prestito dal Sassuolo.

di Gianluca Gavini

SHARE