SHARE

liverpool-chelsea

Si gioca stasera Liverpool-Chelsea in un Anfield gremito in ogni suo posto. Il match è valido per le semifinali di Capital One Cup e vedrà i Reds giungere al prestigioso appuntamento forti di 13 risultati utili raccolti nelle ultime 14 partite giocate.

IL CAMMINO DELLE DUE – Sia la squadra di Brendan Rodgers che i Blues sono giunti ad un passo dalla finale dopo aver avuto la meglio contro avversari di modesta caratura: più difficoltoso il cammino del Liverpool che ha estromesso Middlesbrough, Swansea e Bournemouth, mentre la compagine guidata da Josè Mourinho ha avuto la meglio rispettivamente su Bolton, Shrewsbury e Derby County.

COSI’ IN CAMPO – Il Liverpool non potrà contare sull’infortunato Sturridge e su Kolo Touré, in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. Per gli ospiti la sola defezione di rilievo sarà quella del terzino spagnolo Azpilicueta. La gara di ritorno si giocherà il prossimo 27 gennaio a Londra sempre alle ore 20:45.
CHELSEA-LIVERPOOL PROBABILI FORMAZIONI (ore 20:45)

LIVERPOOL (3-4-3): Mignolet; Can, Skrtel, Sakho; Manquillo, Henderson, Gerrard, Markovic; Coutinho, Borini, Lallana.
All.: Rodgers.

CHELSEA (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis; Fabregas, Matic; Willian, Oscar, Hazard; Diego Costa.
All.: Mourinho.

ARBITRO: Martin Atkinson.

SHARE