SHARE

EA7 Emporio Armani Milan v Maccabi Electra Tel Aviv - Turkish Airlines Euroleague Play Off

Gara difficilissima in casa per l’Olimpia Milano che affronta, con le maglie vintage per il 79esimo compleanno della squadra biancorossa, un Fenerbahce bisognoso di una vittoria per cancellare la partenza con il freno a mano tirato nelle prime tre gare di queste Top 16.

Al Mediolanum Forum di Assago, questa sera alle 20.45, si affronteranno due squadre bisognose di vittoria per continuare a credere nel passaggio ai quarti di finale di Eurolega.

La squadra di coach Banchi per continuare sulla strada tracciata a Malaga e per festeggiare il 79esimo compleanno nel migliore dei modi, mentre la squadra di Obradovic per  le brutte prestazioni delle ultime partite.

Milano potrà contare su tutto l’organico, con un Obradovic che teme soprattutto Alessandro Gentile, capitano di quest’Olimpia piena di alti e bassi in Europa. “Temo Milano e temo soprattutto Gentile, che è da NBA secondo me.” Queste le parole del coach croato rilasciate a “La Gazzetta dello Sport”. Il Fenerbahce probabilmente dovrà fare a meno del play Ricky Hickman a causa di alcuni problemi fisici che potrebbero tenerlo lontano dai campi per qualche tempo.

In un palazzo pieno, si potrà godere uno spettacolo sicuramente fantastico, anche grazie ai tifosi turchi che seguono sempre la loro squadra in trasferta; nessuna delle due squadre lascerà nulla al caso e cercherà di vincere la partita per tornare veramente in corsa per la qualificazione.

Appuntamento su Fox Sports 2, ore 20.30.

di Gianluca Gavini

SHARE