SHARE

brillantejoshua

Joshua Brillante è un nuovo calciatore dell’Empoli. A darne notizia la stessa società toscana con il comunicato ufficiale “L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo per questa stagione e per la prossima le prestazioni del calciatore Joshua Brillante dall’Acf Fiorentina. La società azzurra si è riservata il diritto del riscatto del cartellino del calciatore; allo stesso tempo la Fiorentina potrà avvalersi di un eventuale contro riscatto. Brillante sarà presentato domani, sabato 24 gennaio, alle ore 13.45 allo stadio Castellani. Il centrocampista australiano ha scelto il numero 25“.

Arrivato in estate a Firenze alla corte di Montella Joshua Brillante, un ragazzone australiano pronto per cimentarsi con il calcio che conta, eppure l’impatto con il mondo pallonaro del nostro paese non è stato certo dei migliori, un esordio a Roma contro i giallorossi alla prima giornata di campionato culminato con l’errore in fase di disimpegno che costò il gol di Nainggolan e la sostituzione dopo appena una mezz’ora di gioco.

PRESTITO Adesso la chance per il riscatto si chiama Empoli, la società toscana, già “amica” della stessa Fiorentina, con la quale può vantare già dei rapporti tecnici, Vecino è in prestito in provincia proprio dal capoluogo fiorentino. Ufficiale l’accordo del prestito per 18 mesi di Brillante, per il quale sarà fissato comunque un prezzo di riscatto a favore dell’Empoli, la stessa società viola si èperò tutelata con un termine per il contro riscatto in modo da assicurarsi il giocatore nel caso di un eventuale “esplosione”. La società dei Della Valle è molto attiva sul lato cessioni, i dirigenti gigliati stanno infatti cercando di rientrare nella soglia dei “25 giocatori”, cosa questa che porterà anche un conseguente abbassamento del monte ingaggi a fronte di eventuali rinnovi contrattuali ai prospetti più giovani (in pole Bernardeschi e Babacar).

Stefano Mastini

SHARE