SHARE

nizza marsiglia

Clamoroso tonfo del Marsiglia nel derby col Nizza valevole per la 22/a giornata di Ligue 1. L’anticipo dell’Allianz Riviera infatti va ai rossoneri padroni di casa che si impongono con in risultato di 2-0 nonostante l’inferiorità numerica subita per buona parte del secondo tempo.

IL MATCH – La partita è molto combattuta già nei primi 45′ di gioco con almeno due ottime occasioni per parte, sugli scudi in particolare Pléa e Bauthéac per il Nizza e Batshuayi e Payet dall’altra. La svolta giunge nella ripresa al 47′ quando su azione concitata il centrale di casa Genevois insacca sotto misura un passaggio di Eysseric. Il Marsiglia può usufruire però della superiorità numerica a causa dell’espulsione comminata a Gomis per doppia ammonizione.

L’evento però non scalfisce gli uomini di Puel e addirittura al 73′ arriva il 2-0 di Hult, servito davanti alla porta da Plea. L’OM accorcia al 77′ con Thauvin servito da un lancio lungo di imbula: il trottolino biancazzurro anticipa di netto Hassen con uno stop di petto volante ed insacca con un tocco ravvicinato.

NIZZA-MARSIGLIA 2-1 TABELLINO

NIZZA (4-3-3): Hassen; Puel, Genevois, K. Gomis, Amavi; Mendy, Carlos Eduardo (60′ Diawara), Hult (87′ Thioub); Bauthéac, Pléa, Eysseric (81′ Rafetraniaina).
A disp.: Pouplin,
All. Puel

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lemina (64′ Omrani), Aloé, Morel, Dja Djedje; Romao (74′ Boutobba), Imbula; Batshuayi, Payet, Thauvin; Gignac
A disp.: Samba, Tuiloma, Doria, Sparagna, Bangoura
All. Bielsa

MARCATORI: 47′ Genevois (N), 73′ Hult (N), 77′ Thauvin (M)
AMMONITI: Gomis x2, Plea, Mendy, Bautheac (N), Aloé, Imbula, Dja Djedje (M)
ARBITRO: Anthony Gautier

 

NIZZA-MARSIGLIA 1-0 (47′ Genevois)
https://vine.co/v/OIQJ07vJUpa

NIZZA-MARSIGLIA 2-0 (73′ Hult)
https://vine.co/v/OIQwiXBQD96

NIZZA-MARSIGLIA 2-1 (77′ Thauvin)
https://vine.co/v/OIQdQhiVJ0v

SHARE