SHARE

giuseppe.scalera.italia.under17.2014.356x237

Un altro italiano potrebbe emigrare in Inghilterra in cerca di fortuna. Si tratta di Giuseppe Scalera, classe ’98 di proprietà del Bari.

Italiani in fuga dall’Italia. Non si tratta solo dei giovani senza lavoro che cercano fortuna in altre nazioni. Anche i calciatori tendono ad emigrare per cercare una dimensione diversa dal calcio italiano.

Questa volta potrebbe toccare al giovane Giuseppe Scalera, gioiellino del Bari sul quale ha messo gli occhi anche l’Arsenal, con Arsene Wenger pronto a portarlo a Londra. Ora starà al ragazzo e ai suoi genitori decidere il meglio per il suo futuro. Terzino destro, spinta offensiva e grande attenzione in copertura, Scalera è nato ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, è letteralmente esploso nella categoria degli Allievi Nazionali arrivando a conquistare con costanza anche la maglia dell’Italia, Under 16 prima e Under 17 poi, di cui ne diventa un punto fermo.

Qualche mese fa il sogno di vedere il proprio nome sulla maglia della prima squadra. Convocato insieme al compagno di Primavera Castrovilli, infatti, Scalera ha rivendicato sui propri profili social tutto l’orgoglio di vestire la maglia del Bari: “Mi sembrano ieri i giorni in cui sognavo il mio cognome dietro le spalle, mi sembrano ieri i giorni in cui sognavo di indossare la maglia della mia città e di giocare al San Nicola… mi sembra ieri il giorno in cui ho iniziato a dare i primi calci a quel pallone che tanto mi rendeva felice… eppure sto coronando il mio sogno, tutto è realtà!! Solo #sudore e #sacrifici!”

di Gianluca Gavini

SHARE