SHARE

manchester city-middlesbrough

Tutto pronto per i sedicesimi di finale di FA Cup, all’Etihad Stadium di Manchester va di scena Manchester City-Middlesbrough, sfida di cartello del sabato pomeriggio inglese orfano, momentaneo, della Premier League.

CRONACA Prima frazione di gioco in favore dei Citizens, molto sornioni però quando in possesso di palla, le iniziative degli attaccanti sono sporadiche e il Middlesbrough prova a rispondere in contropiede. Il City rinchiude il Middlesbrough nella sua metà campo, ottimo il gioco degli uomini di Pellegrini che però mancano di incisività sotto porta, nelle uniche occasioni, sia su Silva che su Jovetic, Mejias si allunga bene e blocca sicuro la sfera. Primo tempo che si conclude con il punteggio di 0-0, partita ancora bloccata all’Etihad Stadium.

SECONDO TEMPO La svolta da subito, al 52′ brutto disimpegno della difesa dei Citizens, in una serie di batti e ribatti tra Caballero e Fernando ha la meglio Bamford che in spaccata mette in rete, vantaggio ospite a Manchester! Al 72′ è Aguero, ben servito da Silva, a provare a pareggiare i conti, perfetta però la diagonale di Friend a chiudere. Due minuti più tardi è Caballero a salvare i suoi, ottimi i riflessi del secondo di Hart sulla conclusione ravvicinata di Vossen. Finale tutto del City, all’89’ Lampard spara dal limite ma la palla si stampa sul palo alla sinistra di Mejias. Poco dopo la beffa: contropiede orchestrato del Boro, palla filtrante per Bamford che lascia a Kike, il neo entrato non sbaglia davanti a Caballero e mette fine alla contesa. Manchester City-Middlesbrough termina 0-2 miracolo degli ospiti che sconfiggono una corazzata come quella allenata da Pellegrini.

Tabellino Manchester City-Middlesbrough

Manchester City: Caballero 5, Zabaleta 5,5, Kompany 5, Boyata 5,5, Kolarov 6, Milner 6, Fernando 5,5 (Dzeko sv), Navas 5 (Lampard 6), Silva 5, Jovetic 5 (Fernandinho 5,5), Aguero 5. All: Pellegrini.

Middlesbrough: Mejias 6, Friend 6,5, Ayala 5,5, Gibson 6, Whitehead 6, Adomah 5,5, Leadbitter 6,5, Clayton 6,5, Tomlin 6,5 (Reach 5,5), Bamford 7 (Wildschut sv), Vossen 6 (Kike 6,5). All: Karanka.

Gol: Bamford 52′, Kike 93′

Ammoniti: Ayala, Kompany, Fernandinho, Whitehead

Espulsi:

IL MIGLIORE Bamford: La punta del Middlesbrough protagonista di una partita intelligente, bravo a giocare semplice senza perdersi in giochetti, ottima la sua dedizione e attenzione. Un gol e un assist per lui, meglio di così? Voto 7

Video Manchester City-Middlesbrough

Lo 0-1 firmato Bamford

Il raddoppio degli ospiti con Kike

   

 

 Stefano Mastini

SHARE