SHARE

Milan

All’Olimpico alle ore 20.45 andrà in scena il secondo anticipo della 20/a giornata di serie A tra Lazio-Milan.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri. All.Pioli

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Van Ginkel; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. All. Inzaghi.

STATISTICHE OPTA

La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite in Serie A (56): 61 vittorie e 26 sconfitte rossonere completano il bilancio. La Lazio ha vinto solo due delle ultime 33 sfide di campionato contro il Milan, le due casalinghe del 2012. Il Milan ha mancato l’appuntamento con il gol solo in due delle ultime 15 sfide contro la Lazio. La Lazio è comunque imbattuta nelle ultime quattro sfide casalinghe contro i rossoneri (due vittorie e due pareggi). Contro il Napoli è arrivata la prima sconfitta per la Lazio dopo una serie d’imbattibilità durata sei turni (tre gare vinte, altrettante pareggiate).

Il Milan non vince in campionato da quattro partite consecutive (due pareggi, due sconfitte). Inoltre è dallo scorso ottobre che il Milan non vince una trasferta (3-1 contro il Verona): da allora quattro pareggi e una sconfitta lontano da San Siro. Sono stati 27 i gol dei rossoneri nel girone d’andata: è dal 2006/07 che il Diavolo non segna così poco nelle prime 19 giornate (in quell’occasione le reti furono 25). Il Milan è, assieme all’Empoli, una delle due squadre di questa Serie A a non aver ancora trovato il gol con un giocatore subentrato dalla panchina.

Antonio Candreva è il giocatore che in questa Serie A ha tentato più volte il cross (110); solo 14 di questi sono andati a buon fine. Miroslav Klose ha segnato nella partita di esordio in Serie A contro il Milan: quella sfida del settembre 2011 finì 2-2. Giampaolo Pazzini ha già segnato sette gol nel massimo campionato contro i biancocelesti: a nessuna squadra ne ha fatti di più.

SHARE