Il Milan passa subito in vantaggio, poi i biancocelesti ribaltano il risultato con una doppietta di Parolo e il gol del sempreverde Klose. Nel finale Mexes si rende protagonista di uno spettacolo indegno.
MENEZ GOL – Pronti, via e il Milan passa in vantaggio con Menez complice un errore di Basta: l’attaccante francese affronta Cana e batte Marchetti con un diagonale sinistro. La Lazio, però, sale di intensità e mette in difficoltà la retroguardia rossonera, che riesce a non subire il gol. Klose ci prova, Mauri anche ma Diego Lopez si supera alla grande. Il primo tempo termina con i rossoneri in vantaggio, ma sono i biancocelesti a fare il match con ottima intensità. Solo il gol manca alla squadra di Pioli.
DOPPIO PAROLO E KLOSE – Nella ripresa arrivano i gol per la Lazio. Parolo sfrutta un bellissimo assist di Klose e insacca il gol dell’uno a uno; passano pochi minuti è il solito attaccante tedesco a timbrare il cartellino sfruttando un erroraccio in impostazione di Montolivo. Il Milan non riesce più a fare gioco e subisce sempre di più le avanzate dei biancocelesti. Entrano Cerci e Pazzini, ma non cambia nulla: tanta imprecisione per la squadra di Inzaghi. All’81’ arriva anche il terzo gol con Parolo con un tiro potente che lascia di sasso il povero Diego Lopez. Nel finale bruttissimo episodio con Mexes protagonista. Finisce 3-1 all’Olimpico con la bella vittoria dei biancocelesti che superano in rimonta un bruttissimo Milan.
IL TABELLINO DEL MATCH
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5.5, De Vrij 6, Cana 6, Radu 6; Parolo 6.5, Biglia 6.5, Cataldi 6.5; Candreva 6.5, Klose 7, Mauri 6.5. All.Pioli
Milan (4-3-3): Diego Lopez 6; Abate 5, Alex 5.5, Mexes 4, Armero 5; Poli 6, Montolivo 5, Van Ginkel 6 (55′ Pazzini 5); Bonaventura 6 (52′ Cerci 5), Menez 5.5, El Shaarawy 4.5. All. Inzaghi.
Reti – 4′ Menez, 47′ Parolo, 51′ Klose, 81′ Parolo
Ammoniti – Radu, Alex, Biglia, Cataldi, Armero
Espulsione – Mexes
IL MIGLIORE – PAROLO 7 – è ovunque. Segna, attacca, chiude: è il centrocampista ideale che tutti gli allenatori vorrebbero.
Il vantaggio di Menez
https://vine.co/v/OTBYXbUwEFW
Il pareggio di Parolo
https://vine.co/v/OTugrUgEMuO
Klose non perdona e firma il 2-1
https://vine.co/v/OTuvZaaHlXV
La doppietta di Parolo
https://vine.co/v/OTuIMnlzJJ0