SHARE

ibrahimovic

Il Paris Saint-Germain fa il proprio dovere e va a vincere a Saint Etienne nel posticipo della 22/a giornata. Al Geoffrey Guichard basta un calcio di rigore di Ibrahimovic al 60′ per consentire ai campioni di Francia in carica di portarsi a -4 dalla capolista Lione.

IL MATCH – La partita è molto combattuta con buone opportunità soprattutto per gli ospiti. Dopo uno squillo iniziale dell’ASSE con Mollo è Cavani a farsi vedere per due volte davanti a Ruffier, peccando però di imprecisione. Nella ripresa il portiere di casa è decisivo su una iniziativa dell’uruguaiano portata avanti in coabitazione con Ibrahimovic, ma nulla può sette minuti dopo quando lo svedese calcia dal dischetto alla sua sinistra dopo un penalty concesso per fallo di mani in area di Clément. Les Verts non riescono però mai a reagire ed anzi è sempre il PSG ad avere due buone opportunità con VerrattiCavani, al quale la traversa dice di no su uno splendido pallonetto. Alla fine comunque i parigini vincono e rientrano in corsa nel duello a tre con Marsiglia e Lione, che occupa il primo posto in solitaria in Ligue 1.

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI LIGUE 1

SAINT ETIENNE-PSG 0-1 TABELLINO

SAINT ETIENNE (4-4-2): Ruffier; Théophile-Catherine, Baysse, Perrin, Tabanou; Hamouma, Lemoine (82′ Nguemo), Clément, Mollo (82′ J. Bamba); Erding (67′ Saint-Maximin), van Wolfswinkel
A disp.: Moulin, Karamoko, Brison, Madianga
All. Galtier

PSG (4-3-3): Sirigu; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Verratti (85′ Cabaye), Thiago Motta, Matuidi; Lucas (75′ Pastore), Ibrahimovic, Cavani (84′ Lavezzi)
A disp.: Douchez, Digne, Rabiot, Bahebeck
All. Blanc

MARCATORI: 60′ rig. Ibrahimovic
AMMONITI: Tabanou, van Wolfswinkel (S), Lucas, Thiago Motta, Ibrahimovic (P)
ARBITRO: Ruddy Buquet

 

SAINT ETIENNE-PSG 0-1 (60′ rig. Ibrahimovic)

https://vine.co/v/OThX1FVKYFJ

SHARE